copertina archivio

Come aprire file RAR e 7z online

Aprire file RAR o 7z online è davvero semplice: ecco i migliori servizi compatibili con ogni sistema operativo e dispositivo (computer, smartphone e tablet) che ti permetteranno di estrarre archivi online in modo semplice e gratuito.

   

Qualcuno ti ha mandato un file con estensione RAR o 7z e tu non sai come aprirlo? Come ben saprai, i file con questa estensione corrispondono ad un archivio. Al loro interno, dunque, troverai più di un file o un singolo file di grandi dimensioni “compattato”.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Per aprire un archivio RAR o 7z dovrai affidarti ad un programma di terze parti come WinRAR, WinZip o 7-Zip. Ma se non vuoi – o non puoi – scaricare nessun software sul tuo dispositivo, sappi che esiste un modo di aprire questi file direttamente online, in modo semplice e veloce.

   

Per farlo, dovrai affidarti a dei web tool specializzati. Il loro funzionamento è piuttosto semplice: carichi il file (da pc, smartphone o tablet) e il gioco è fatto, l’archivio .rar o .7z verrà estratto online e tu potrai scaricare e consultare liberamente il contenuto.

Se sei pronto, leggi oltre per scoprire i migliori programmi per aprire file rar o 7z online e gratis.

Aprire file RAR online

Uno dei migliori servizi per decomprimere file compressi online è Extract.me. Il suo funzionamento è immediato e semplice: apri il sito, carichi il file (premendo su Choose file o caricandolo da Google Drive, Dopbox o da url) e attendi l’estrazione dell’archivio.

aprire file rar online extractme

   

Una volta terminato il processo, ti verranno mostrati tutti i file contenuti all’interno dell’archivio. Cliccando sopra ad ogni singolo file potrai consultarlo o salvarlo singolarmente.

aprire file rar online extractme

Extract.me è un servizio gratuito che supporta file RAR ed anche molti altri formati di archivio popolari come 7z, Gzip, UDF, VHD, CAB e CHM.

Se questo servizio non ti ha convinto, puoi provare ad utilizzare Ezyzip.com, un altro ottimo servizio per aprire file rar o altre file archivi online. Per poter utilizzare questo servizio dovrai aprire il sito nella sezione Uncompress (questa) e scegliere dal menu a tendina quale file desideri decomprimere (zip, 7z, rar, iso, tar ecc). Una volta fatta questa scelta, carica il file premendo su Select zip file to Extract (al posto di “zip” troverai il nome dell’estensione indicata prima). Puoi anche caricare il file da Dropbox premendo sull’apposita icona.

   

aprire file rar online ezyzip

Una volta caricato l’archivio, il sito estrarrà tutti i file contenuti al suo interno. Per salvare un file singolarmente, premi sul tasto verde Save presente accanto ad ogni file. Per salvare tutti i file singolarmente, invece, premi su Save All.

aprire file rar online ezyzip

Se i due servizi qui sopra non ti hanno convinto, abbiamo altri due web tool da consigliarti: unrar.online e online.b1. Il funzionamento è al pari di quelli visti sopra: carichi il file e attendi l’estrazione.

   

Anche questi due servizi per estrarre rar, 7z ed altri archivi online sono gratuiti e compatibili con i più diffusi sistemi operativi (Windows, Mac, Linux, ChromeOS, Android e iOS).

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.