whatsapp

WhatsApp, come nascondere la scritta “sta scrivendo”

Quando iniziamo a comporre un messaggio su WhatsApp il nostro interlocutore vedrà apparire la scritta “sta scrivendo” proprio sotto al nostro nome, in alto nella chat. Se non vuoi mostrare questa piccola dicitura, ti basterà mettere in pratica un efficacissimo trucco che, oltre a nascondere la dicitura “sta scrivendo…, ti permetterà anche di rispondere senza risultare online su WhatsApp. Ecco come fare da iOS e Android.

   

Come nascondere “Sta scrivendo” su WhatsApp Android

Il metodo più veloce in assoluto per rispondere ad un messaggio su WhatsApp senza mostrare “sta scrivendo” (e senza risultare online) richiede l’utilizzo della funzione risposta veloce tramite notifica. Vediamo subito tutti i passaggi da seguire:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

1. Quando arriva un messaggio, clicca su Rispondi nell’angolo in basso a sinistra.

   

whatsapp android rispondere notifica senza risultare online

2. Procedi ora digitando la risposta e premi invio sulla tastiera o nello spazio della notifica (la piccola freccia verso l’alto posta accanto al campo di testo).

whatsapp android rispondere notifica

Così facendo l’interlocutore non vedrà la scritta “sta scrivendo” e riceverà direttamente il messaggio. Con questo metodo, inoltre, non apparirai come online nemmeno per un istante e non verrà inviata la conferma di lettura al tuo interlocutore.

   

Questo metodo funziona benissimo anche con il telefono bloccato: quando arriva un messaggio con il telefono bloccato, trascina la notifica verso il basso (o destra/sinistra, dipende dallo smartphone) e vedrai comparire il tasto “Rispondi“. A questo punto basterà inserire il codice di sblocco dello smartphone e potrai procedere rispondendo al messaggio.

Come nascondere “Sta scrivendo” su WhatsApp iOS

Anche per iPhone, il semplice trucchetto che vogliamo mostrarti sfrutta la risposta rapida tramite tendina. Di seguito tutti i passaggi.

1. Quando arriva un messaggio, trascina la notifica del messaggio verso sinistra e premi su Mostra.

whatsapp ios rispondere da notifica

   

2. Procedi scrivendo la risposta e premi Invia sulla tastiera per mandare il messaggio.

whatsapp ios rispondere notifica

Ora il tuo contatto riceverà la risposta su WhatsApp senza aver visto nemmeno una volta la scritta “sta scrivendo” accanto al tuo nome. Inoltre, usando questo metodo apparirai anche come offline.

Nota: questo metodo si può applicare con lo smartphone bloccato o sbloccato.

   

Seguici sui nostri social network (link a fondo articolo) per non perderti le prossime guide su WhatsApp!

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

2 comments

  1. Grazie per i vostri consigli sempre chiaro, utili ed efficaci. Vi chiedo cortesemente se con watsapp “cancello per me” un messaggio che un mio contatto ha”ricevuto” ma “non letto”, il messaggio viene cancellato ANCHE nel SUO watsapp o gli rimane? Grazie e proficuo lavoro

    1. Ciao, grazie come sempre per le belle parole. Per quanto riguarda la tua domanda, se il messaggio è stato consegnato (doppia spunta grigia) allora l’eliminazione funziona come per i messaggi letti: entro un’ora per eliminare da entrambe le parti. Se il messaggio, invece, non è stato ancora consegnato (una sola spunta) allora sei in tempo a revocare l’invio. Potrebbe interessarti la lettura della nostra guida per cancellare un messaggio WhatsApp dopo un’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.