smartphone silenzioso

3 semplici metodi per silenziare la fotocamera iPhone

Non esiste una vera e propria impostazione per silenziare la fotocamera dell’iPhone, ma con 3 semplici trucchetti potrete ottenere lo stesso risultato. Di seguito tutti i dettagli.

Come togliere il suono della fotocamera iPhone

Il suono dell’otturatore potrebbe rovinarvi uno scatto, facendo sobbalzare il vostro animale domestico intento a fare cose buffe o smascherandovi alla persona che volete immortale di nascosto. Ecco 3 semplicissimi metodi per silenziare la fotocamera e dire addio agli scatti rovinati.

1. Mettere in silenzioso

Esiste una levetta dedicata al comando suoneria/silenzioso posta nel bordo in alto a sinistra di ogni iPhone. Spostando questa levetta, lo smartphone verrà immediatamente messo in modalità silenziosa e voi potrete scattare una foto senza disturbare il vostro bimbo che dorme o il vostro cane in posa buffa. La levetta dovrà apparire come nell’immagine sottostante:

apple iphone silenzioso

Non è necessario mettere in silenzioso prima di aprire l’app fotocamera.

2. Abbassare il volume

Un altro metodo efficace è abbassare completamente il volume. Per farlo, esistono due metodi:

  • Se non avete ancora aperto l’app Fotocamera, premete il tasto “volume giù” posto al lato dell’iPhone fino a quando il telefono non risulterà in “muto”.

apple iphone volume giù

  • Se l’app fotocamera è già avviata, dovrete recarvi nel centro di controllo e abbassare totalmente la colonnina del volume. Non è possibile abbassare il volume con il tasto laterale, perché premendolo all’interno della fotocamera attivereste la rumorosissima modalità multiscatto.

3. Fare una foto Live

Tutte le foto scattate in modalità “Live” risultano silenziose, non emettono dunque nessun rumore. Per attivare questa funzione basta aprire l’app Fotocamera e premere sull’icona Live Photo posta in alto a destra. Quanto l’icona apparirà come nell’immagine sottostante, significa che la modalità è attiva e potete iniziare a scattare silenziosamente foto.

apple iphone ios live photo

Tenete presente che le foto scattate in questa modalità – come suggerisce il nome – risulteranno “live”, ossia in movimento.

Nota: Come si legge dal sito ufficiale Apple, in alcuni Paesi non è possibile disattivare l’audio della fotocamera. In Italia, comunque, è possibile.

Il nostro articolo termina qui. Se conoscete altri modi per togliere il suono della fotocamera iPhone, lasciate un commento qui sotto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.