iPhone, come inviare un messaggio come SMS anziché iMessage

L’app Messaggi di Apple (conosciuta anche come iMessage) è comoda, sicura ed immediata. Permette di inviare ogni messaggio (tra dispositivi Apple idonei) in modo completamente immediato e crittografato. Alle volte, però, potreste avere la necessità di inviare un messaggio come un normale SMS e, purtroppo, non esiste una funzione o impostazione che consenta di farlo. Con un semplice trucchetto, però, potrete aggirare l’ostacolo e raggiungere il vostro obbiettivo.

   

Per chi non lo sapesse, ogni messaggio inviato dall’app Messaggi di Apple, tramite i dispositivi idonei, viene inviato come messaggio iMessage ad una condizione: la connessione ad internet. In assenza della connessione, infatti, il messaggio verrà inviato automaticamente come un tradizionale SMS. Il trucchetto che vi mostreremo qui sotto sfrutterà proprio questa caratteristica e  i eviterà di dover disattivare il servizio iMessage.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come inviare un messaggio come SMS al posto di iMessage

1. Accedere al centro di controllo e disattivare momentaneamente WiFi e connessione dati.

   

apple iphone ios centro di controllo wifi connessione dati

2. Ora aprite iMessage (adesso chiamata Messaggi) e inviate il messaggio normalmente. Noterete che sarà colorato in verde e non in azzurro. Questo vuol dire che il messaggio è stato inviato come un normale SMS e non come messaggio iMessage. Il costo dell’SMS vi verrà addebitato come stabilito nel vostro piano tariffario.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.