youtube

Doppio tap su YouTube, come impostare di quanti secondi andare avanti o indietro

Dal 2017 l’app YouTube ha integrato la possibilità di andare avanti o indietro di 10 secondi nei video semplicemente facendo un doppio tap ai lati del video (a destra per andare avanti e a sinistra per tornare indietro). Molte volte 10 secondi possono risultare troppi (o troppo pochi), ecco dunque come cambiare questa impostazione.

   

Come cambiare i secondi di avanzamento sull’app YouTube

La funzione prende il nome di “Double tap to seek” e sostanzialmente permette di muoversi in avanti o indietro nel video semplicemente toccando due volte lo schermo ai lati del tasto di riproduzione per poter avanzare o tornare indietro nel video. Per impostazione predefinita, un doppio tap a destra corrisponde a 10 secondi avanti:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

cambiare secondi avanti indietro app youtube ios e android

   

Allo stesso modo, due tap sulla sinistra corrispondono a 10 secondi indietro:

cambiare i secondi di avanzamento youtube

Con questa funzione è possibile saltare facilmente delle scene che non ci interessano o rivedere immediatamente un passaggio che ci siamo persi. I tap sullo schermo possono essere consecutivi per permetterci di saltare o riavvolgere più scene.

Per impostazione predefinita, ogni doppio tap corrisponde a 10 secondi avanti/indietro ma è possibile cambiare questo valore intervenendo nelle impostazioni.

   

Per cambiare i secondi associati al doppio tap su Android, aprite YouTube e premete sull’icona del vostro profilo (situata nella home, in alto a destra). Dall’elenco che apparirà, premete su Impostazioni e successivamente su Generali. Premete ora su “Tocca due volte per mandare avanti/indietro” e scegliete un’opzione tra: 5, 10, 20, 30 o 60 secondi.

Su iOS, invece, i passaggi sono leggermente diversi. Aprite YouTube, premete sull’icona profilo (presente sempre in home, in alto a destra) e recatevi su Impostazioni. Scorrete l’elenco fino a trovare la voce “Salta avanti e indietro” e cliccateci sopra. Anche in questo caso dovrete scegliere tra 5, 10, 20, 30 o 60 secondi.

Quanti secondi impostare? 5 o 10 secondi vi permetteranno un controllo più preciso, anche se richiederanno più tap per spostarsi di molto in avanti/indietro nel video. 20, 30 o 60 secondi rendono più facile saltare in più parti nel video ma non riescono a garantire un controllo preciso sulle scene appena perse o da mandare leggermente avanti. Tutto dipende dalle vostre abitudini e necessità.

Qui trovate tutte le guide e i trucchetti su YouTube.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.