Come caricare Xiaomi Mi Band 5

   

Mi Band 5 introduce un nuovo metodo per la ricarica, non è più necessario estrarre il quadrante dal bracciale e posizionarlo nell’apposito alloggio di ricarica. Ecco la gif che mostra come mettere in carica la nuova Mi band 5.

Xiaomi Mi Band 5: come mettere in carica il braccialetto smart

Il metodo di ricarica della Mi Band 5 è totalmente nuovo e diverso da tutte le precedenti generazioni. Xiaomi ha infatti optato per la ricarica magnetica e il risultato è che l’utente potrà mettere in ricarica il piccolo bracciale comodamente e molto più velocemente rispetto a prima.

Come si ricarica Xiaomi Mi Band 5?

Per prima cosa, bisogna tener conto che all’interno della confezione della Mi Band 5 si trova il cavo di ricarica USB magnetico sprovvisto di adattatore a muro. Se non disponete del relativo adattatore, su Amazon ne troverete uno a pochi euro.

   

In alternativa, se non volete spendere soldi, potete mettere in carica il vostro bracciale collegando il cavo alla porta USB del vostro computer.

Ora tutto quello che dovrete fare è avvicinare la sezione magnetica (l’estremità del cavo) al quadrante della Xiaomi Mi Band 5. Di seguito una piccola GIF che vi mostra esattamente come fare:

come si ricarica lo xiaomi mi band 5

Come potete notare, non serve estrarre il bracciale dal cinturino in silicone. Tutto quello che bisogna fare per caricare correttamente la smartband è avvicinare il cavo di ricarica magnetico al retro del quadrante, a tutto il resto ci penseranno i magneti.

   

Seguiteci su Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi guide e tutorial sulla nuova smartband di Xiaomi.