Come associare Auricolari Bluetooth a Fire TV Stick di Amazon



Volete guardarvi un film ma temete di disturbare il resto della famiglia?

Ecco come collegare le cuffie true wireless alla tv così da non disturbare amici e familiari e continuare a guardare tranquillamente un film o la vostra serie preferita.

Di cuffie true wireless (TWS) ne esistono di tutti i generi e per tutte le tasche; si parte da quelle super economiche, passando dalle best-by, fino ad arrivare alle celebri – e ben più costose – Airpods di Apple. Tutte queste cuffie sfruttano la tecnologia bluetooth ed è proprio tramite il bluetooth che è possibile collegare e associare le cuffie alla smart tv di Amazon. Di seguito trovate i passaggi.



Nota: questi passaggi sono validi anche per connettere le cuffie bluetooth over ear come queste.

1. Prendete le vostre cuffie ed entrate in modalità pairing, di abbinamento. Ogni cuffia presenta un modo diverso per entrare in questa modalità, generalmente basta estrarle dalla custodia e premere su un auricolare per qualche secondo o premere il tasto di associazione presente sul retro della custodia; Nota: per alcuni auricolari non è necessario questo passaggio, se non sapete come attivare l’abbinamento provate a proseguire oltre.

2. Accendete la tv e recatevi sul canale che ospita la Fire TV stick;

3. Quando sarete davanti all’home della vostra Fire TV Stick di Amazon, andate nelle impostazioni (ultima voce dopo Home, i miei video, Film, Serie TV e Applicazioni).



4. Cliccate su Controller e Dispositivi Bluetooth e poi su Altri Dispositivi Bluetooth;

5. Cliccate su Aggiungi Dispositivi Bluetooth;

6. Attendete fino a quando il nome delle vostre cuffie comparirà sulla schermata della tv. Il nome delle cuffie è generalmente espresso con il nome del device e una serie di numeri o lettere, ad esempio le cuffie Xiaomi Mi Dots sono identificate come Mi True Wireless EBs Basic_R.

7. Cliccate sopra al nome del vostro dispositivo e attendete che la Fire TV e le cuffie finiscano l’associazione (questione di secondi).



Fatto! Ora potrete mandare in Play film e serie tV direttamente dalla vostra smart tv Amazon e sentirli solo voi tramite cuffie.

Per disattivare l’associazione dovrete recarvi nuovamente in quest’aria e dissociare il dispositivo, in alternativa potete spegnere il Bluetooth dal dispositivo (metodo valido per i dispositivi con questa opzione).



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.