Come attivare modalità notte su Chrome per Android



Ecco come impostare la Dark Mode su Chrome da smartphone Android.

La modalità notte (o dark mode) è presente praticamente su tutti gli smartphone e sono molti gli utenti che l’adorano. Purtroppo, non tutte le app vengono visualizzate in questa modalità e Chrome è una di queste. Esiste però un metodo semplice e veloce per fare in modo che il browser Chrome istallato sul vostro Android passi al lato oscuro.

Piccola premessa: il metodo che vi mostreremo di seguito scurirà completamente i contenuti del browser, se volete solo scurire i tasti di navigazione sarà sufficiente nel menu ( ⁝ ) > Impostazioni > Temi > Scuro.

Come attivare la modalità notte su Google Chrome per Android



Aprite il browser Google Chrome e digitate nella barra degli indirizzi chrome://flags (punto 1) e premete invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina e indicato da noi nel punto 2, digitate Dark Mode e avviate la ricerca. Impostate come Enabled la voce corrispondente alla flag Force Dark Mode for Web Contents (punto 3) e concludete l’operazione premendo su Relaunch (punto 4).

google chrome dark mode android

Ora Chrome si chiuderà e si riaprirà: la modalità notte è ora attiva anche nelle pagine di navigazione.

Guardate sopra in copertina come il nostro blog si presenta prima e dopo l’attivazione della modalità notte, sembra totalmente un altro blog.



Per rendere ancora più dark il vostro Chrome, attivate il tema scuro anche per tutte le parti dell’interfaccia del browser (come ad esempio la visualizzazione delle schede, la barra degli indirizzi ecc). Per farlo vi basterà andare nel menu ( ⁝ ) > Impostazioni > Temi > Scuro.

Volete conoscere altri trucchetti e funzioni interessanti di Google Chrome per Android? Click qui.



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.