boing app

Boing App, come funziona l’app Gratis per vedere cartoni e giocare

Oggi guideremo tutti i genitori alla scoperta dell’app Boing.

Si tratta dell’app ufficiale del canale 40 dove all’interno troverete tanti cartoni, giochi e clip per i più piccoli. L’app è gratuita e non prevede una registrazione. Di seguito tutte le info.

   

App Boing

L’app Boing è l’applicazione dell’omonimo canale in onda sul 40 del Digitale Terrestre pensato per i bambini dai 3 ai 14 anni. All’interno troverete i cartoni de Lo straordinario mondo di Gumball, Ben 10, Teen Titans Go e molto altro ancora. Tramite questa applicazione avrete sempre a portata di smartphone e tablet tutti i contenuti del canale…fantastico, vero? Inoltre…:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!
  • non richiede una registrazione – l’app si scarica e usa nel giro di pochi minuti;
  • è gratis – l’applicazione è totalmente gratuita;
  • niente pubblicità invadente – più info le troverete nel paragrafo dedicato;
  • canale Boing in diretta – l’app funziona come canale in streaming;
  • non solo cartoni – giochi, clip e contenuti esclusivi.

In poche parole, con questa app troverete tutto il divertimento di Boing in una sola app.

   

Interfaccia e uso

L’applicazione è pensata per i più piccoli quindi troveremo icone grandi e pochi ma semplici tasti. Di seguito vi mostriamo come si presenta l’app:

boing app come si usa e come funziona

Nella Home (1) troverete la diretta del canale e nella parte inferiore tutti i cartoni e gli extra del momento. Cliccando sulla diretta e successivamente sul tasto “tutto schermo” avrete accesso alla diretta del canale, in streaming.

Nella scheda Canale TV (2) trovate solo ed esclusivamente la diretta visualizzata a tutto schermo che verrà preceduta da una piccola pubblicità. Non esistono differenze tra questa diretta e quella nell’homepage, al di fuori del fatto che qui visualizzerete sempre una pubblicità (di circa 5 secondi) per ogni volta che accedere alla pagina.

   

Nella pagina Giochi (3) ci sono, appunto, tutti i giochi. I giochi in questa sezione non presentano solo come protagonisti i personaggi dei cartoni, infatti sono disponibili anche tutti i Cut The Rope, giochi che possiamo trovare normalmente sullo store iOS e Android ma che qui ritroviamo senza bisogno di installazione (ma con pubblicità).

Nella pagina Serie (4) si trova tutto il catalogo suddiviso per cartone o serie (es: Siamo solo orsi, Doraemon, Chica vampira, io sono Franky). Cliccando sopra ogni serie vi verrà mostrato il numero di contenuti relativi come ad esempio gli episodi, le clip e i giochi.

cartoni e giochi su boing app

Come avrete modo di accorgervi, gli episodi non saranno molti (generalmente 10 per ogni contenuto) il che vi porterà ad usare quest’app principalmente per la diretta streaming di Boing e per i giochi al suo interno.

   

L’ultima icona (5) è quella delle Impostazioni e all’interno troverete solo un interruttore per attivare o disattivare l’avviso di consumo dati (quando l’app non viene usata sotto wifi) e la privacy policy.

Nota: da tablet le icone del menu (home, giochi ecc) sono in alto, da smartphone sono invece in basso.

L’app consuma molto? Il consumo di batteria diventa importante se l’app viene tenuta aperta per diverso tempo. Per quanto riguarda il traffico dati internet, invece, il consumo è nella media con le altre app di streaming.

Pubblicità sull’App Boing

Ecco dove i vostri figli troveranno la pubblicità:

   
  • Nella diretta presente in home page – ma solo la pubblicità che passa normalmente anche sul canale 40.
  • Nella diretta alla pagina Canale TV – ogni volta che questa pagina viene aperta verrà visualizzata una pubblicità + tutta la pubblicità presente nella programmazione del canale.
  • Nei giochi Cut The Rope e simili – i giochi firmati Cartoon Network non presentano pubblicità mentre quelli come Cut The Rope, sì.
  • Nelle schede programma – cliccando sopra ad una serie, un programma o una clip potrebbe partire una pubblicità prima del video.

La pubblicità non è molta e non è nemmeno invadente, se però volete ridurla al minimo vi consigliamo di attenervi alla diretta presente in Home Page.

Cartoni e Serie su l’App Boing

In quest’app troverete:

  • Cartoni: Gumball, Doraemon, Adventure Time, Le Superchicche, Ninjago, Dragon Ball Super, Siamo fatti così;
  • Serie e Programmi: L’isola degli eroi, Io sono Franky, Chica Vampiro e altri;
  • Clip extra: clip inedite e divertenti che sveleranno particolarità sui personaggi e retroscena interessanti;

 

  • Contenuti esclusivi: come Lamput ma anche HOLA BOING con Gumball in spagnolo e ENGLISH CORNER con Teen Titans Go, Scooby-doo ed altri cartoni in Inglese.
  • Contenuti anteprima: come Victor and Valentino.

Pro e Contro della Boing App – Conclusioni

Si tratta senza ombra di dubbio di un’app fantastica per i più piccoli, rimane il fatto che gli episodi non sono al passo con la programmazione ed è quindi un’app più adatta allo streaming e al gioco.

   

Un “grande” contro riscontrato da noi è l’impossibilità di ruotare la schermata da tablet, l’app verrà mostrata orizzontalmente e non è possibile né visualizzarla in senso verticale né ruotarla nell’altro senso orizzontalmente.

PRO CONTRO
+ grafica e uso adatti ai piccoli
+ streaming fluido
+ tanti giochi
+ nessuna registrazione
+ gratis
+ diversi contenuti extra
+ funzione mirroring
la schermata non ruota
consumo di batteria
pochi cartoni (esclusi quelli in diretta)
niente download degli episodi

 

Di seguito vi lasciamo i link per scaricare la Boing App:

Se il vostro bimbo o la vostra bimba ha meno di 5 anni, potreste trovare interessante l’app di Cartonito. È della stessa azienda di Boing e funziona esattamente allo stesso modo, la differenza è nei contenuti che sono adatti a bimbi più piccoli.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.