spotify

Spotify come sveglia: come funziona e come si attiva

Spotify in versione gratis e premium mette a disposizione la funzione sveglia, attivabile da smartphone Android e iOS. Ecco come attivarla.

Impostare le canzoni Spotify come sveglia è possibile grazie all’implementazione di questa funzione nell’app Orologio di Google o tramite all’ausilio di un’app specifica per iOS (iPhone e iPad).Se non vedete l’ora di iniziare le vostre giornate con la vostra musica preferita, leggete oltre.

Spotify come sveglia: come si imposta su Android

Come appena anticipato, mettere un brano (o una playlist) di Spotify come sveglia è possibile tramite l’app Orologio di Google già presente su tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Se il vostro smartphone non dispone di quest’app, vi basterà cliccare sul link seguente e procedere al download gratuito:

Per impostare un brano di Spotify come sveglia bisogna assicurarsi di avere l’app installata sul proprio smartphone e di aver effettuato l’accesso su Spotify. Una volta che vi siete accertati di questo, seguite i passaggi riportati qui sotto.

Aprite l’app Orologio, recatevi nella scheda Sveglia situata in alto (o in basso) a sinistra, scegliete la sveglia che vi interessa personalizzare con un brano di Spotify e premete sulla freccia verso il basso come vi mostra l’immagine:

spotify sveglia android

Premete sull’icona della campanella:

spotify come sveglia

Recatevi nella scheda Spotify posizionata in alto a destra e collegate il vostro account Spotify premendo il bottone Collega in basso a destra:

spotify come si imposta sveglia android

Al termine dell’operazione, l’app Orologio vi mostrerà una serie di brani e playlist che corrispondono ai vostri ascolti più recenti su Spotify. Nota: gli utenti Premium possono scegliere anche brani specifici.

Per scegliere una canzone come sveglia basta premerci sopra: in automatico patirà l’ascolto di prova e una spunta che conferma la scelta del brano. Ora potete tornare indietro e chiudere l’app.

Spotify come sveglia su iPhone

Se hai uno smartphone con sistema operativo iOS, dovrai ricorrere ad un’app per potere usare Spotify come sveglia. L’app di cui stiamo parlando si chiama Sveglia per Spotify Allarme ed è scaricabile direttamente dall’App Store al costo di 5,49€. Di seguito ti mettiamo a disposizione il link per il download:

Come gli sviluppatori precisano, l’app è pronta a passare ad abbonamento, perciò se sei interessato ad usare le tue canzoni Spotify come sveglia su iPhone e iPad, ti conviene procedere al pagamento dell’app prima che diventi ad abbonamento mensile/annuale.

Una volta installata l’app, dovrai solo collegare il tuo account Spotify, impostare l’ora della sveglia e scegliere la canzone che preferisci.

Nota: è necessario un abbonamento a Spotify Premium per poter usare quest’app.

Spotify come sveglia: chi può impostarla

Questa funzione è disponibile sia per gli utenti Spotify Premium che per quelli che utilizzano il servizio senza abbonamento (e quindi gratis). La differenza è che gli utenti free potranno scegliere solo tra i brani riprodotti di recente e potrebbero sentire degli annunci pubblicitari durante la riproduzione della sveglia, mentre gli utenti Premium non avranno nessun annuncio e potranno impostare una sveglia selezionando canzoni specifiche.

Seguiteci sui nostri social o su Telegram per non perdervi altre guide su Spotify.

Leggere anche: Come impostare Spotify come Stato su WhatsApp.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.