Browser Android che supportano Flash Player

   

Ecco i migliori browser compatibili con Flash Player.

Alcuni browser presentano il supporto a Flash Player, altri invece no. In questo articolo abbiamo raccolto tutti i migliori browser Android che vi permetteranno di avviare video e giochi in Flash.

Non tutti i browser supportano Flash Player e, anzi, sono proprio quelli più rinomati e utilizzati come Google Chrome, Opera e Firefox a risultare incompatibili con la tecnologia flash. Questo potrebbe essere un problema per voi se volete avviare qualche gioco o video che utilizza i formati video corrispondenti a Adobe Flash Player.

Per fortuna, però, esistono diversi browser che ancora supportano Flash Player e sono tutti scaricabili dal Play Store. Di seguito troverete i nomi e i link per il download.

   

nota: i browser presenti in lista non necessitano di plug-in per poter riprodurre video e giochi in Flash Player (SWF o FLV).

Browser Android compatibili con Flash Player

Puffin Browser – il migliore browser in assoluto per quanto riguarda la compatibilità con Flash Player. Lo inseriamo primo in lista perché è davvero il migliore in assoluto (insieme alla sua versione PRO). Qui il link per il download.

Puffin Browser Pro – anche la versione a pagamento del browser qui sopra risulta compatibile in pieno con la tecnologia Flash. Qui il link per il download.

Dolphin Browser – anche questo browser risulta completamente compatibile anche se abbiamo riscontrato qualche crash. Qui il link per il download.

   

Browser for Android, Intelligent & Smart Browser – abbiamo provato questo browser con un po’ di diffidenza e invece ci siamo dovuti ricredere: la compatibilità con Flash c’è eccome. Qui il link per il download.

Browser Web Fast, Privacy, Light Web Explorer – browser leggero che permette la riproduzione dei contenuti in flash. Presenta pubblicità invasive. Gratis. Qui il link per il download.

Webgenie SWF & Flash Player – come il nome stesso dell’app chiarisce, Webgenie permette di aprire e riprodurre file SWF e FLV. Qui il link per il download.

Web Browser & Explorer Web – questo browser riproduce i file in Flash Player anche se bisogna fare i conti con le pubblicità all’interno dell’app. Qui il link per il download.

   

Flash Fox – inseriamo questo browser in lista perché effettivamente il supporto ai file SWF e FLV esiste anche se a noi è capitato un paio di volte in cui l’app si è chiusa bruscamente non appena abbiamo cercato di mandare in play un Flash Player. Qui il link per il download.

Di seguito trovate dei browser che vi sconsigliamo di provare nonostante risultino compatibili con Flash Player: