Bloccare Numeri Sconosciuti su iPhone



Niente app da utilizzare, solo una semplice impostazione da attivare per non ricevere più chiamate da numeri sconosciuti.

Tra le varie novità portate dal nuovo iOs 13, ce n’è una che riguarda proprio il blocco dei numeri sconosciuti.

Odiate chi chiama con il numero riservato? Apple è dalla vostra parte e con iOs 13 ha aggiunto un’opzione per rifiutare in modo automatico tutte queste chiamate.

Come si bloccano i numeri riservati su iPhone

Per attivare questa funzione dovrete recarvi nelle Impostazioni del vostro iPhone, scorrere fino a trovare la voce Telefono e poi entrare in Chiamate sconosciute.



Quando ricevere una telefonata da un numero nascosto (riservato) o che non avete in rubrica, il vostro iPhone non suonerà e la chiamata proseguirà a squillare fino a quando il chiamante sentirà il messaggio della segreteria telefonica. La persona che vi sta chiamando, dunque, non si accorgerà di niente: sentirà gli squilli e poi passerà alla segreteria.

L’intelligenza artificiale di Siri provvederà a far squillare il telefono solo se la chiamata arriva da uno dei numeri presenti nei vostri contatti, nelle mail o nei messaggi. Tutte le altre andranno dritte in segreteria.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.