effetto glitch foto e video

Migliori App per fare Effetto Glitch

In questo articolo, le migliori app per creare un effetto glitch.

L’effetto glitch è un genere di effetto che imita la distorsione e l’imperfezione visiva tipica delle VHS o dei videogame con qualche difettuccio. Esistono delle applicazioni che riescono a riprodurlo fedelmente su qualsiasi foto o video.

   

Per chi di voi non avesse mai visto un effetto glitch, ecco a voi un esempio:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

effetto glitch

   

Come potete notare, l’effetto glitch ricorda un po’ quello che si ottiene indossando degli occhialetti 3D (colore accesi sovrapposti tra loro). Se siete degli anni ’80 questa descrizione vi farà un po’ sorridere perché per voi l’effetto glitch corrisponderà solo ed unicamente a tutte quelle imperfezioni tipiche delle VHS un po’ rovinate.

Noi qui abbiamo mostrato l’effetto glitch su una scritta ma assicuriamo che il risultato sulle foto è davvero interessante e particolare:

app per glitchare le foto

Esistono diverse applicazioni che permettono di apporre l’effetto glitch sulle foto, noi abbiamo testato e raccolto le migliori per voi!

   

Migliori App per effetto Glitch per Android e iOs

Glitch Art Studio: Cam Effects – questa applicazione è interamente dedicata all’effetto glitch in tutte le sue sfumature e possibili distorsioni. Per usare l’app non dovrete far altro che importare un foto (o iniziare a modificare direttamente dall’app), cliccare sull’icona a forma di stella posta in basso e iniziare a scegliere l’effetto che più vi piace. Non tutti gli effetti si possono usare gratuitamente, infatti, per alcuni è previsto il passaggio alla versione Pro dell’app. Glitch Art Studio è disponibile gratuitamente per iOS.

Glitch Cam: Video Photo Editor – celebre applicazione per impreziosire e rendere davvero uniche le proprie foto o i propri video. Questa app sembrerebbe la preferita di molte star e influencer. Con Glitch Cam: Video Photo Editor tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app e iniziare a provare i suoi effetti di distorsione. Non è dunque necessario creare un account per iniziare ad usufruire del servizio che, seppure si presenti gratuito, prevede dei pacchetti a pagamento. Glitch Cam è disponibile gratis per iOS.

90s – Glitch Vaporwave Video FX – app pensata per aggiungere l’effetto glitch sia nelle foto che nei video, con diversi effetti e filtri che variano dallo stile anni ’90 a qualcosa di decisamente più moderno. L’applicazione, come le altre elencate fino ad ora, si presenta gratuita ma necessita di un upgrade a pagamento per sbloccare nuovi filtri e rimuovere la filigrana dell’app. 90s – Glitch Vaporwave Video FX è disponibile gratis per iOS e Android.

Instabit (Glitch) – VHS Editor – questa applicazione si concentra maggiormente sulla resa dell’effetto 3D giocando con diversi livelli di colore rosso, azzurro e verde. Gli effetti comunque rimangono molti e l’app è molto semplice da utilizzare. Con Instabit Glitch è possibile modificare non solo le foto ma anche i video. Se desiderate usare al massimo delle potenzialità quest’app, dovrete comprare il pacchetto di effetti glitch o di adesivi. Instabit (Glitch) è disponibile gratis per iOS.

   

Glitch Photo Editor – VHS, glitch effect, vaporwave – un nome abbastanza complesso che però esprime tutto il potenziale dell’app: un editor di foto e video con effetti vintage, glitch e vaporwave. In un’unica app, tutto ciò che serve per rendere ultramoderni o retrò i vostri scatti o video. L’app è gratuita ma prevede degli acquisti in app. Disponibile solo per Android.

Glitch (Glitch4Android) – questa applicazione racchiude una varietà di effetti notevole. All’interno, infatti, non troverete solo glitch ma anche effetto mosaico, distorsione e molto altro ancora! L’app è gratuita ma presenta acquisti in app. Disponibile per utenti Android.

3D Glitch Photo Effects – Camera VHS Camcorder – eccoci giunti all’ultima applicazione della lista. 3D Glitch Photo Effetcs permette di aggiungere, appunto, l’effetto glitch e 3D sia alle foto che ai video. L’unica app nella lista che non presenta acquisti in app ma che, come molte volte accade, potrebbe essere un po’ intasata da annunci pubblicitari. Se siete curiosi di provare quest’app, ecco il link per tutti gli utenti Android.

Altri effetti

effetto bordo o contorno

   

Vi piace l’effetto mostrato qui sopra? Si chiama outline o effetto contorno e ottenerlo è semplicissimo! Click qui per accedere alla nostra guida dettagliata su come ottenerlo.

waifu trasformare foto in anime manga

Vi siete mai chiesti come sareste in versione manga? Click qui per scoprirlo.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.