Programmi Portable Indispensabili da mettere su una Chiavetta USB



Ecco i Migliori programmi Portable da mettere su chiavetta!

I programmi portable non devono essere installati su nessun computer. Basterà avviarli dalla chiavetta USB o da un Hard disk esterno e saranno subito pronti da usare su qualsiasi computer. In questo articolo mostreremo i programmi portable indispensabili.

Esistono dei programmi che ognuno di noi usa regolarmente quasi tutti i giorni. Per molti di questi esiste la versione portable. Scaricando il programma su una chiavetta USB o su un dispositivo di archiviazione esterno (scheda SD, Hard disk esterno ecc…) è possibile ritrovare i propri programmi preferiti su qualsiasi dispositivo: basterà collegare il supporto con tutti i programmi e avviarli direttamente da lì.

Se avete da poco scoperto il mondo dei programmi portable, vorrete sicuramente conoscere quali sono i migliori in modo tale da riuscire a crearvi una chiavetta USB con tutti i programmi necessari e a misura delle vostre esigenze. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito la nostra lista!



Snappy Driver Installler Origin

Questo programma serve ad aggiornare i driver. Non tutti aggiornano con frequenza i driver e questa cattiva abitudine può portare al malfunzionamento dei computer. Per questo, e per tantissime altre ragioni, un programma portable per aggiornare i driver è indispensabile, soprattutto quando dovete mettere mano ad un pc non vostro. Noi vi consigliamo di scaricare e utilizzare Snappy Driver Installler Origini. Programma gratuito.

Gimp

Gimp è un programma di fotoritocco, una sorta di Photoshop ma gratuito. Avere Gimp portable sulla vostra chiavetta USB vi tornerà utile per modificare foto, aggiungere filtri ed effetti ma anche per salvare in un formato diverso foto e immagini. Programma gratuito.

Open Office

La suite gratuita alternativa a Microsoft Office è la soluzione ideale se dovete modificare testi, usare un foglio di calcolo (come Excel) e molto altro. Programma gratuito.

Ccleaner

ccleaner portable



Ccleaner è un potente pulitore per computer. Si tratta probabilmente del programma di pulizia freeware più popolare al mondo, con più di un miliardo di download dal momento del lancio, nel 2003. CCleaner di Piriform è un programma facile e veloce da usare, in grado di rendere il computer più velocesicuro e affidabile. Tramite il suo utilizzo vi libererete di file inutili che intasano e appesantiscono il computer sul quale lo avvierete. Programma gratuito.

Malwarebytes AdwCleaner

privacy e sicurezza computer

Dovete mettere mano ad un computer potenzialmente pieno di malware? Installate Malwarebytes AdwCleaner sulla vostra chiavetta USB e iniziate la scansione e la “disinfezione” del computer in tutta tranquillità. Programma gratuito.

eMule

Con eMule è possibile scaricare giochi, libri, musica, film e molto altro…se proprio non riuscite a stare senza il vostro programma di p2p preferito, ecco dove trovare la versione portable di eMule. Programma gratuito.



Kmplayer

Consigliamo di tenere sempre un lettore multimediale nella propria “chiavetta portable”. Tra tutti i software disponibili, è Kmplayer, in grado di riprodurre qualsiasi formato audio o video, il migliore che si contraddistingue per la sua immediatezza e semplicità d’uso. Programma gratuito.

Handbrake

editor video

Handbrake è un programma di editing video che permette di convertire i file in mp4 o mkv. Con questo programma è inoltre possibile imprimere dei sottotitoli. Programma gratuito.

In alternativa a Hanbrake, vi consigliamo un altro editor video: Avidemux.



Audacity

Audacity è un editor audio. Se siete soliti a lavorare con tracce mp3 di canzoni o di registrazioni, questo software non può mancare nella vostra chiavetta usb. Programma gratuito.

Dove trovare programmi Portable

Se i software appena presentati non rientrano nei vostri indispensabili, potete sempre intraprendere una ricerca su uno dei tanti portali che mettono a disposizione programmi portable pronti per il download. Per saperne di più, leggete il nostro articolo dedicato:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.