I migliori Store alternativi per Estensioni Chrome



Un’estensione Chrome può “sparire” dallo Store di Google, grazie agli store alternativi è possibile scaricarla nuovamente.

In questo articolo, elencheremo i migliori Store alternativi dove trovare tutte le estensioni rimosse dallo store ufficiale.

Lo store ufficiale per scaricare le estensioni di Google Chrome è uno solo ed è raggiungibile cliccando qui o recandosi all’indirizzo chrome: https://chrome.google.com/webstore/category/extensions . In questo “negozio virtuale” è possibile trovare tantissime estensioni, di tutti i generi e per tutte le necessità.

Può capitare, però, che una determinata estensione venga rimossa totalmente dallo store. Nell’articolo di oggi vedremo perché accade questo e come ritrovare un plug-in che non risulta più nello store ufficiale.



Perché alcune estensioni vengono tolte dallo Store Ufficiale?

Possono esserci due motivi per cui un’estensione viene rimossa dallo store ufficiale: o non è più aggiornata dagli sviluppatori o non rispetta i termini e le condizioni di Google.

Sostanzialmente, se un’estensione è vecchia o illegale, Google provvede alla sua rimozione dallo store ufficiale.

Dove trovare le estensioni tolte dallo Store

Esistono degli store alternativi che permettono di ritrovare tutte le estensioni, anche quelle rimosse dallo store ufficiale.

Nel caso di estensioni non più supportate, ritroverete l’ultima versione rilasciata dagli sviluppatori con tutti i problemi, i bug e gli eventuali malfunzionamenti che questa presentava prima della sua rimozione dallo store ufficiale.



Se si tratta invece di un’estensione illegale, probabilmente avrete a disposizione l’estensione aggiornata con tutte le nuove funzionalità aggiunte nel tempo.

I migliori Store alternativi dove scaricare Plug-in di Google Chrome

I più ricchi ed efficienti store alternativi sono 3:

Al loro interno troverete tantissime estensioni. Il più aggiornato in assoluto, a dispetto della grafica, è crx4chrome.com; segue poi upmychrome.com ed infine troviamo l’ultimo in lista chajianmi.com che, per praticità, vi abbiamo linkato già tradotto.

Come scaricare un’estensione da store non ufficiali

Per scaricare un’estensione da crx4chrome.com: cercare e scegliere un’estensione, cliccarci sopra e poi scegliere la voce Download crx from crx4chrome.



Per scaricare un’estensione da upmychrome.com: cercare e scegliere un’estensione, cliccarci sopra e successivamente su Get Plugin.

Per scaricare un’estensione da chajianmi.com: cercare e scegliere un’estensione, cliccarci sopra Scarica il file crx del Plugin.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.