come riavviare amazon fire tv stick bloccata

Come riavviare Amazon Fire TV

Fire TV bloccata? Ecco come riavvarla.

Tra i vari prodotti di Amazon, troviamo la Fire TV che, grazie all’accesso ad internet tramite wifi, renderà la televisione smart con tanto di possibilità di scaricare app e giochi. Questo dispositivo è entrato sempre in più case visto le sue ottime prestazioni ad un costo davvero ridotto. In questo articolo illustreremo come riavviare una smart TV Amazon Fire stick.

Le smart TV spesso possono bloccarsi. Questo problema potrebbe dipendere del televisore o dal dispositivo smart stesso. In entrambi i casi, se vi trovate di fronte ad uno schermo bloccato che non vi dà nessuna possibilità di muovervi all’interno dell’interfaccia, vi basterà semplicemente premere due tasti per riportare tutto alla normalità.

Nello specifico, per poter porre rimedio a questo problema, vi basterà tenere premuto per circa 5 secondi il tasto centrale alla “ciambella” insieme al tasto Play. Nell’immagine sottostante vi indichiamo esattamente i tasti:

come riavviare amazon fire tv

Passati alcuni secondi (circa 5) noterete che sul display del vostro televisore comparirà una scritta simile a: Fire Tv si sta riavviando. Dopo poco, lo schermo si spegnerà e si riavvierà la smart TV. Il problema dovrebbe essere risolto.

Questo “blocco dello schermo” non è una costante dei dispositivi Fire TV Stick quindi, molto probabilmente, non vi ritroverete molto spesso a dover ricorrere al riavvio forzato.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.