Come bloccare servizi a pagamento su un numero Wind



Attivando il blocco dei servizi a pagamento eviterete abbonamenti-truffa

Navigando su internet o giocando a qualche app installata sul vostro smartphone potreste imbattervi in molte pubblicità, alcune di queste, se cliccate, vi faranno attivare degli abbonamenti. Ecco come evitare che questo accada.

In cosa consistono i servizi a pagamento?

Questi servizi a pagamento invieranno al vostro numero di telefono messaggi contenti news, gossip, barzellette, video o immagini, per ognuno di questi messaggi vi verrà addebitato un costo direttamente sul credito residuo. Questo genere di abbonamenti colpiscono un po’ tutti gli utenti sbadati che cliccano un po’ dappertutto mentre giocano allo smartphone, soprattutto adolescenti e bambini.

Come evitare di abbonarsi ai servizi a pagamento

Se siete utenti Wind e siete rimasti già ingarbugliati in qualche abbonamento-truffa o volete proteggere voi (o i vostri figli) da questo genere di servizi che letteralmente vi divoreranno il credito, potete attivare il blocco dei servizi a pagamento. Questo blocco vi permetterà di stare sicuri perchè nessun genere di servizio a pagamento verrà attivato sulla vostra scheda SIM o su quella dove avrete attivato il blocco.



Prima di procedere, ricordiamo che se siete vittima di abbonamenti truffa potete disdire tali servizi e richiedere persino un rimborso, vi consigliamo quindi di leggere il nostro articolo Come disattivare servizi a pagamento su numero Wind.

Come bloccare servizi a pagamento Wind

Attivare il blocco dei servizi a pagamento è davvero una passeggiata e vi richiederà al massimo pochi minuti. Basterà chiamare il numero 155 e seguire tutti i passaggi necessari per poter parlare con un operatore. Quando sarete riusciti a prendere la linea, chiedete il barring SMS.

Se chiamare il 155 non vi entusiasma, potete sempre recarvi in un centro Wind e richiedere assistenza per la disattivazione dei servizi a pagamento.

Esiste un altro metodo che vi permetterà di attivare questo blocco e prevede l’uso dell’applicazione MyWind. Infatti aprendo l’app ufficiale Wind potete attivare il blocco in pochi e semplici passaggi, vi basterà cliccare sul menù ad hamburger (le tre linee orizzontali presenti in alto a destra), scegliere Info Linea e cliccare su Blocco Numerazioni a tariffazione a sovrapprezzo. Se non disponete dell’app Wind potete scaricarla direttamente da questi link cliccando sul nome dell’app:



MyWind (App ufficiale Wind)
MyWind (App ufficiale Wind)
MyWind (App ufficiale Wind)
MyWind (App ufficiale Wind)

Attivando il barring SMS tramite app, recandovi in un centro Wind o chiamando il servizio clienti, avrete la certezza di non potervi abbonare a questi servizi furbetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.