Dove trovare disegni da colorare per bambini

Volete trovare un disegno da colorare per vostro figlio/a? Ecco i siti dove cercare

Stimolare la creatività e il lato artistico dei propri figli è importantissimo e il modo più tradizionale e immediato per farlo è tramite il disegno e il colore. Ecco quindi una lista di tutti i siti dove trovare i più amati personaggi dei bambini (da ladybug alle principesse Disney) pronti per esser riempiti di colore dai vostri piccoli artisti di casa!



State cercando immagini da far colorare ai vostri figli ma non volete stampare qualcosa di sgranato? Allora dovete affidarvi ai siti giusti. Ma se preferite la solita ricerca Google, allora dovete imparare ad affinarla. Vediamo subito in che modo.

Ricerca Immagini Google, come cercare disegni da colorare

ricerca-disegni-da-colorare-per-bambine-e-bambini
click sulla gif per vedere a tutto schermo i passaggi

La prima cosa che dovete fare è recarvi sul sito google.it e cercare disegni da colorare (o disegni da colorare sirenetta, cenerentola, ladybug, animali etc..). Una volta che avrete avviato la ricerca noterete subito una serie di risultati, voi ignorateli e cliccate su Immagini. Il prossimo passaggio è importantissimo: recarsi sulla voce Strumenti e scegliete tra Grandi o Medie. Terminato anche questo passaggio, avrete davanti a voi i disegni della giusta dimensione da poter stampare e far colorare ai più piccoli di casa!



Se però questo metodo non fa per voi e state semplicemente cercando dei siti dedicati ai disegni da colorare, proseguite oltre nell’articolo.

Nickjr

Nickelodeon mette a disposizione una sezione del suo portale dedicato ai bambini dove all’interno vengono racchiusi i disegni dei cartoni trasmessi dal canale: Blaze e le mega macchine, Sunny day, PAW Patrol, Rusty Rivets, Shimmer and Shine, Dora l’Esploratrice e molti altri. Per stampare un immagine basta cliccarci sopra e successivamente cliccare sull’icona della stampante in alto a destra. Qui il sito ufficiale.

DisegniDaColorare.com

Questo portale mette a disposizione non solo disegni da colorare ma anche altri giochi come unisci i puntini. Per iniziare basta cliccare sulla categoria preferita (o avviare la ricerca tramite l’apposita sezione di ricerca presente in alto a destra). Una volta trovato la categoria o il cartone basta cliccarci sopra e appariranno così tutti i disegni che il portale mette a disposizione, cliccandoci sopra apparirà in alto a destra l’icona a forma di stampante per procedere alla stampa del disegno. Qui il sito ufficiale.

StampaeColora.com

La grafica potrà non essere molto attuale ma questo portale è perfetto per tutti i bambini appassionati di Batman, Diddl, Dragon Trainer, Home, i Puffi, Mostri contro Alieni e molto altri. Una volta entrati nella sezione Disegni vi ritroverete davanti a tantissimi personaggi dei cartoni messi in ordine alfabetico, cliccando su un personaggio appariranno tutti i disegni disponibili, scelto quello che fa per voi non dovrete far altro che cliccarci sopra e poi sull’icona della stampante presente in cima al disegno. Qui il sito ufficiale.



CartoniOnline.com

Cartoni Online mette a disposizione una sezione interamente dedicata ai disegni da stampare e colorare. Il catalogo comprende Alice nel Paese delle Meraviglie, Ape Maia, Alvin, Aristogatti, Barbie e molti altri personaggi. Cliccando su un personaggio comparirà un’altra pagina contenente tutti i disegni disponibili, aprendo un disegno basterà cliccare sul tasto Stampa il Disegno presente in alto. Qui il sito ufficiale.

DisegniDaColorare.it

Questo sito mette a disposizione tanti disegni appartenenti a diversi categorie: mandala, film, cartoni, fantasia, natura e molte altre. Recandosi nella sezione cartoni sono disponibili diversi personaggi con annesse collezioni di disegni da stampare semplicemente con il click sul bottone verde Stampa. Qui la sezione cartoni animati.

Colorare-Online.com

Segnaliamo anche questo sito dove, come il nome precisa, è possibile colorare direttamente tramite il sito e stampare poi l’opera d’arte fatta e finita! I disegni non sono molti ma l’idea sembra carina. Disponibile anche come App iOs e Android. Qui il link al sito ufficiale per colorare direttamente dal computer!

Il nostro articolo finisce qui, rimaniamo in attesa di eventuali segnalazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.