windows-10

SUMo, aggiorna i programmi in modo automatico e sicuro

in Programmi Windows

Con SUMo, aggiornare i programmi installati su pc Windows sarà una passeggiata!

Abbiamo già parlato di come e perchè aggiornare il sistema operativo. Oggi invece parleremo di un’altra mossa importante da fare per mantenere il pc sempre in forma, scattante e privo di problemi.


Infatti, oltre che mantenere il sistema operativo e i driver sempre aggiornati, è importante aggiornare anche i programmi installati sul pc. Questo perchè ogni versione aggiornata di un software, porta con sé miglioramenti, nuove funzionalità e correzioni ad eventuali problemi presenti in una versione non aggiornata. Per questo motivo è importante aggiornare sempre i programmi all’ultima versione disponibile.

Per farlo però esistono due metodi:


  1. il primo (più noioso) prevede la ricerca manuale di tutti i software installati e il download delle nuove versioni, per poi installarle a aggiornare così all’ultima versione i programmi installati.
  2. L’altra possibilità è quella di adoperare un programma per la gestione di tutti i software installati e aggiornare in maniera completamente automatica tutti i programmi in un’unica mossa.

Indubbiamente il metodo più comodo è il secondo qui elencato, e se vi state chiedendo a quale programma affidarvi per la gestione automatica degli aggiornamenti dei software siete capitati nell’articolo giusto.

Il nome del programma che vogliamo consigliarvi oggi è SUMo della KCSoftware. Se questa azienda non vi è nuova è perchè abbiamo già parlato di altri programmi realizzati proprio dalla KCSoftware: parliamo di KCleaner, per pulire il computer in modo automatico e sicuro e di IDPhotoStudio, per creare e stampare fototessere in modo semplice e veloce.

Passiamo ora alla recensione di SUMo

aussieparadise.it

Come si può notare, l’interfaccia è molto chiara e semplice. Premendo il tasto Check si effettuerà una scansione del sistema alla ricerca di tutti i programmi installati. Se a fianco del nome di un programma compare un’icona verde con una spunta vuol dire che quel programma è aggiornato. In caso contrario invece il programma sarà da aggiornare. Per fare ciò bisognerà semplicemente premere su Get Update per ottenere la versione più aggiornata del software. Tutto qui, va detto però che esistono due versioni di SUMo, la prima gratuita e l’altra a pagamento (14,99€). Solamente la versione a pagamento permette di scaricare automaticamente l’aggiornamento per i software, mentre la versione gratuita rimanda al sito del produttore dei diversi software per effettuare l’aggiornamento.

Per scaricare SUMo Free o acquistare SUMo Pro, rimandiamo al sito ufficiale KCSoftware SUMo.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Programmi Windows

Go to Top