Attivare le notifiche per restare aggiornati con il nostro blog

news-aggregatori-di-notizie

Un modo semplice per ricevere un piccolo avviso ogni volta che un post viene pubblicato

Diciamo la verità: i feed RSS non funzionano molto, ecco quindi che molti blog (compreso il nostro) hanno iniziato ad attivare delle semplici notifiche che permettono ad ogni utente interessato di ricevere una piccola notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo.


Anche noi abbiamo integrato all’interno del nostro blog la possibilità di ricevere notifiche, per iniziare a restare al passo con tutti i nostri articoli basta semplicemente…:

  • da computer (Windows e Mac)
    una volta aperto il nostro blog, comparirà una finestrella con riportato “vorremmo inviarti delle notifiche” e sotto due bottoni, se si desidera ricevere una notifica quando pubblichiamo qualcosa di nuovo basterà cliccare su Accetto.
  • da smartphone Android
    dal proprio Huawei, Samsung, Sony ecc ecc basta aprire il blog e cliccare su Accetto quando comparirà in alto una finestrella che riporta la scritta “vorremmo inviarti delle notifiche“.
  • da smartphone iOs
    il servizio a cui ci appoggiamo ha affermato che sono in corso i lavori affinchè anche gli iPhone possano aderire alle notifiche, purtroppo il plug-in prevede la compatibilità solo con Safari inteso da Mac, quindi per ora non è possibile ma con un po’ di pazienza sarà in futuro un servizio accessibile anche dal proprio iPhone.

Perché è importante ricevere notifiche? Ogni volta che aggiorniamo una lista (come quella molto visitata dei migliori siti per scaricare film e serie tv) ed ogni volta che pubblichiamo un nuovo articolo, sarà possibile ricevere una piccola notifica sullo schermo del proprio computer o del proprio smartphone che avvisa che noi di scubidu.eu abbiamo appena pubblicato qualcosa che potrebbe interessarti, ovviamente sta poi ad ogni utente decidere se cliccare o meno e leggere il messaggio, quello che rimane sicuro è che così facendo non ci si perde nessun articolo che possa interessare. Ringraziamo tutti coloro che hanno già aderito alle notifiche e tutti coloro che prevedono di farlo.


Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

6 pensieri riguardo “Attivare le notifiche per restare aggiornati con il nostro blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.