Migliori siti e app per trovare dogsitter online

Se non sapete dove lasciare il vostro cane o gatto per il periodo delle vacanze o se se passate tante ore in ufficio è bene affidarsi ad un dogsitter che saprà prendersi cura del vostro amico a 4 zampe!

Esistono portali che permettono di conoscere e contattare dogsitter nelle vicinanze pronti a prendersi cura dei propri amici a 4 zampe. Affidarsi ad un dogsitter è la soluzione migliore per chi non può portare Fido o Micio in vacanza opiù semplicemente, per chi ha bisogno di qualcuno che faccia sgambettare il proprio amico a 4 zampe quando siete al lavoro.



Come funziona il servizio di dogsitting? Prima di tutto bisogna recarsi su uno dei siti che elencheremo qui sotto, scegliere -in base alla zona di residenza e la data in cui si vorrebbe disporre del servizio- la persona più adatta alle proprie esigenze e contattarla in privato! Ogni portale mette a disposizione diverse tipologie di assistenza come “pet sitter last minute” o “ospitalità notturna”. È possibile anche rilasciare un commento o un feedback riguardo al servizio svolto dal proprio dogsitter in modo tale da aiutare i futuri utenti (ma anche il dogsitter stesso) a scegliere (o essere scelti). I portali elencati in questa lista sono i più affidabili e comprovati, coperti da assicurazioni, assistenza veterinaria ed eventuali rimborsi.

petme

PetMe è uno dei portali più conosciuti in questo settore, deve la sua notorietà al servizio serio e affidabile che svolge, che ha permesso al sito di crescere fino al raggiungimento di un’ampia community di oltre 10000 dogsitter. Per iniziare a trovare il dogsitter adatto alle proprie esigenze bisogna immettere la propria zona di residenza e i giorni in cui si vorrebbe disporre del servizio.  A questo punto non resta che consultare e scegliere tra tutti i profili disponibili, prenotando e pagando direttamente online. Il servizio offerto da PetMe è disponibile non solo tramite sito ma anche tramite App Android e iOs.



dogbuddy

Altro portale molto famoso, DogBuddy permette di trovare in pochi e semplici passaggi il dogsitter più adatto alle proprie esigenze. Il servizio promuove un’iniziativa molto simpatica: ricevere le foto dei propri amici animali mentre si divertono (o si rilassano) a spasso (o a casa) con il dogsitter scelto! Anche in questo caso è necessario inserire la zona di residenza e i giorni in cui si intende usufruire del servizio. Il servizio DogBuddy è disponibile tramite sito, app android ed app ios.

holidog

Holidog mette a disposizione una serie di professionisti divisi tra GoHoliday (per trovare un petsitter), GoWalk (per trovare qualcuno che passaggi con il proprio cane), GoNanny (per trovare una tata che badi al proprio animale da compagnia), GoSchool (per trovare un educatore). Come tutti i portali in questa lista, HoliDog è serio ed affidabile. Per iniziare ad utilizzare HoliDog bisognerà recarsi sul sito e immettere la propria città e i giorni in cui si vuole usufruire del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.