microsoft windows

Come impostare app predefinite su Windows 10

Non sempre i programmi scelti da Windows per aprire i file corrispondono ai nostri preferiti. In questo articolo ti mostreremo come modificare i programmi predefiniti su Windows 10 e come impostare un nuovo programma per l’apertura.

   

Perché le foto si aprono tutte con l’app foto di Windows 10? Perché i file mp3 si aprono tutti con Windows Media Player? Semplice, queste app sono impostate come predefinite di default su Windows 10, ma niente paura, è possibile sostituirle in modo semplice e veloce. Di seguito trovi tutti i passaggi da seguire:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Metodo 1

Clicca con il tasto destro sull’icona del file di cui ti interessa cambiare il programma predefinito per l’apertura e scegli la voce Proprietà. Nella finestrella che si aprirà, clicca su Cambia in corrispondenza di “Apri con“:

   

cambiare programmi predefiniti windows 10

Ora non ti resta che scegliere con quale nuovo programma vuoi che si apra quel formato di file. Precisiamo che il programma da associare dovrà risultare già installato sul tuo PC. Una volta indicato il programma che preferisci, clicca su OK presente in basso.

Metodo 2

In alternativa, per poter cambiare app e programmi predefiniti su Windows 10, puoi seguire il percorso Start > Impostazioni > App > App predefinite (sezione di sinistra). Questo metodo è indicato per cambiare browser e client mail predefiniti.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.