YouTube Music, come trovare i “non mi piace”
Ecco dove trovare tutti i “non mi piace” messi – intenzionalmente o per errore – su YouTube Music.
YouTube Music permette agli utenti di mettere “mi piace” o “non mi piace” ad un brano, in modo da ricevere o non ricevere più suggerimenti musicali simili o dello stesso artista. Questi due tasti si trovano ben visibili nella scheda di riproduzione e, non di rado, capita di premerci sopra per errore.
Per i “mi piace” non ci sono problemi: li ritroverai tutti in raccolta > playlist > i tuoi Mi piace. Per i “non mi piace”, invece, le cose si complicano: appena premerai sul tasto, il brano svanirà senza lasciare traccia. Vista la velocità di questa operazione, è più che comprensibile non riuscire a leggere il titolo del brano al quale si è appena messo il “pollice in giù” e, se l’hai fatto per errore, questo potrebbe essere un problema.
Prosegui oltre per scoprire dove trovare i “non mi piace” di YouTube Music.
Dove sono i “non mi piace” di YouTube Music
Grazie ad una funzione presente nell’account Google collegato al servizio YouTube Music, potrai scoprire facilmente a quali brani hai messo “mi piace” oppure “non mi piace”. Per accedere a questa sezione ti basterà premere qui ed effettuare l’accesso con le tue credenziali YouTube Music. Ti ritroverai in una pagina con la lista di tutti i brani ai quali hai messo “mi piace” o “non mi piace”.
Per togliere il “non mi piace” ti basterà cliccare sul link del brano presente nella cronologia o, in alternativa, aprire l’app su Desktop o da smartphone, cercare il brano e premere nuovamente sull’icona “non mi piace” per porre rimedio alla svista commessa in precedenza.
Conclusioni
Ecco fatto! Ora sai come vedere i “non mi piace” su YouTube Music. In questo modo potrai porre rimedio in caso di errore o tornare sui tuoi passi in caso di ripensamenti.
Non perderti le altre nostre guide sulla nota app di streaming musicale YouTube Music.
Lascia un commento