Xiaomi e la funzione Always on Display: ecco gli smartphone compatibili
Ecco l’elenco completo di tutti gli Xiaomi, Redmi e Pocophone che possono attivare la funzione Always on Display.
Con l’aggiornamento a MIUI 11 su tutti gli smartphone Xiaomi, Poco e Redmi compatibili è arrivata la funzione Always on Display (AoD). Quest’utile impostazione consente di avere accesso rapido all’ora, al calendario, alle notifiche ed altre informazioni senza sbloccare il dispositivo. Inoltre, non dimentichiamoci dell’effetto scenico di questa funzione.
Ecco l’elenco di tutti gli smartphone che possono attivare la funzione Always on Display:
- Xiaomi Mi 8
- Xiaomi Mi 8 Pro
- Xiaomi Mi Mix 3
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 Pro
- Xiaomi Mi 9T
- Xiaomi Mi 10 (Mi 10 Lite – Mi 10 Pro)
- Xiaomi Mi 10T (Mi 10T Lite – Mi 10T Pro)
- Xiaomi Mi Note 10 (Mi Note 10 Lite – Mi Note 10 Pro)
- Redmi K20
- Redmi K20 Pro
- Redmi K30
- Redmi K30 Pro
- Pocophone F1
- Pocophone F2 Pro
Cos’hanno in comune tutti questi smartphone? Semplice, presentano tutti un display AMOLED. Solo gli smartphone che utilizzano questa tecnologia possono attivare la funzione Always on Display. Per tutti gli altri smartphone con display LCD, come ad esempio Xiaomi Redmi Note 7, Redmi Note 8, Poco X3 NFC, non sarà possibile in nessun modo attivare questa impostazione.
Questi qui sopra sono solo tre esempi di motivi che si possono impostare sul proprio smartphone, per vederli tutti (e decidere quale impostare), dovrete recarvi in Impostazioni > modalità sempre attiva e accendere l’interruttore corrispondente alle animazioni Always on Display.
Questi sfondi animati e sempre presenti sul proprio display non intaccano in maniera pesante l’utilizzo della batteria ma se siete tra coloro che faticano ad arrivare a fine giornata con almeno il 20% di carica, non è consigliabile attivare questa impostazione.
Buongiorno Non trovo la guida corretta ad esempio Xiaomi mi 10t Lite ha lo schermo IPS no Amoled quindi??
Ciao, lo Xiaomi Mi 10T Lite ha un display LCD a 120 Hz.
Quindi non funziona?
La funzione Always on Display funziona solo su display AMOLED, quindi quel dispositivo non è compatibile.
Su Xiaomi redmi note 9 pro non lo trovo. È compatibile?
Ciao, è compatibile. Assicurati di aver aggiornato lo smartphone almeno a MIUI 12.
Purtroppo non lo trovo… Può spiegarmi come fare gentilmente? Ho l aggiornamento Miu 12.5
Nelle Impostazioni dovresti avere la voce Always on display e schermata di blocco. All’interno di questa sezione dovrai accendere l’interruttore corrisponde a Always on display. Se nelle impostazioni non trovi la voce corrispondente, non puoi attivare la funzione senza effettuare il root del dispositivo. Purtroppo di questo smartphone sono uscite due versioni, una con display lcd e una con display amoled (prevalentemente per il mercato indiano), quindi si fa molta confusione come per tutti i prodotti xiaomi.