windows-defender

Come Attivare o Disattivare Windows Defender

Conviene davvero disattivare Windows Defender? Tutte le risposte e come procedere in questo articolo!

Windows Defender è la suite di protezione di casa Microsoft, basata su Microsoft Security Essential che offre protezione antivirus e antimalware in tempo reale, grazie ai continui aggiornamenti sulle firme virus rilasciate con Windows Update.

All’inizio, Windows Defender, non era all’altezza delle suite di sicurezza in commercio, il suo livello di protezione è però drasticamente cambiato nell’ultimo periodo. Ad oggi, Windows Defender, è uno dei programmi per la sicurezza dei sistemi Windows che riscuote punteggi più alti in tutti i test del settore, superando non solo i programmi antivirus gratuiti ma anche quelli a pagamento.

Se, nonostante quanto detto sopra, volete adoperare una suite antivirus diversa da Windows Defender, consigliamo di disattivare quest’ultimo, per non incorrere in rallentamenti inutili del computer e problemi di conflitto.

Ecco quindi come disattivare Windows Defender in modo veloce e del tutto automatico:

  • Scaricare questo archivio e scompattarlo.
  • Avviare il file Disable Windows Defender in Windows 10 (per avviarlo basta cliccarci sopra);
  • Fatto!

Sarà comunque possibile riattivare Windows Defender in qualsiasi momento:

  • Avviare l’altro file presente nell’archivio indicato sopra, ossia Restore Windows Defender in Windows 10;
  • Fatto!

Esiste anche un’altro metodo per attivare o disattivare Windows Defenter. Ricorrendo ad un piccolo programma che non richiede nemmeno l’installazione, sarà possibile attivare o disattivare Windows Defender in un click. Il programma in questione si chiama Defender Control ed è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dello sviluppatore.

windows-defender-control

Come si può notare, l’interfaccia è davvero minimale. Il primo bottone serve a disattivare la protezione Windows Defender, il secondo invece per attivarla.

In questo modo si potrà utilizzare Windows Defender o un altro antivirus senza incorrere in rallentamenti o conflitti tra i due programmi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.