computer mouse

Windows 10, come disattivare il touchpad quando si connette il mouse

La comodità dei notebook è proprio la loro natura portatile che non richiede una postazione fissa e, volendo, nemmeno una scrivania. Non tutti però sono abituati ad usare il touchpad ed è per questo che preferiscono ricorrere al mouse tradizionale anche quando lavorano sul loro computer portatile. In questo articolo ti mostreremo come disattivare il touchpad quando si connette un mouse, così da evitare click accidentali.

Se non sei un asso con il touchpad, nessun problema, ti basterà collegare un mouse (con o senza cavo) per poter usare “tradizionalmente” il tuo computer portatile. In questo caso, potresti trovare utile disattivare il touchpad, così da non rischiare di muovere il puntatore del mouse accidentalmente o fare click involontari.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come bloccare il touchpad (o trackpad) del computer portatile quando si collega un mouse.

Come disattivare automaticamente il touchpad quando viene connesso un mouse su Windows 10

La prima cosa da fare è recarsi su Start e poi nelle Impostazioni.

start impostazioni windows 10

Premete ora sulla voce Dispositivi.

microsoft windows impostazioni dispositivi

Recati sulla voce Touchpad nella colonna di sinistra e scorri fino a trovare la dicitura “Impostazioni aggiuntive” a destra. Premici sopra.

impostazioni avanzata touchpad

Spunta la casella “Disattivare il dispositivo di puntamento interno quando il dispositivo di puntamento esterno USB è collegato” e premi su OK.

disattivare touchpad quando si collega mouse

Ecco fatto. Così facendo, ogni volta che collegherai un mouse, il touchpad si disattiverà in automatico. Altre guide su Windows 10 le trovi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.