whatsapp scrivere a se stessi

Come scrivere a se stessi su WhatsApp

Sapevi che puoi scriverti su WhatsApp? Si tratta di un ottimo modo per tenere traccia di note e promemoria importanti. In questa guida, ti mostreremo come avviare una chat con te stesso su WhatsApp per iOS e Android. Quindi prendi il tuo telefono e iniziamo!

WhatsApp per iOS e Android si è aggiornata integrando una funzione che consente agli utenti di mandarsi messaggi da soli, a se stessi, così da usare la chat per non perdere un pensiero o un promemoria importante.

Fino ad ora, un risultato simile si poteva raggiungere solo tramite la funzione click-to-chat o avvalendosi di particolari siti.

Per poter usare questa funzione, assicurati come prima cosa di disporre dell’ultima versione della popolare app di messaggistica sul tuo telefono. Puoi fare un controllo veloce aprendo lo store del tuo sistema operativo (Play Store per Android e App Store per iOS) e avviando una ricerca per “WhatsApp”. Se trovi il tasto con scritto “Aggiorna” all’interno della scheda di presentazione dell’app, significa che l’app è da aggiornare. Premi sopra al tasto per iniziare il download dell’ultima versione. Al contrario, se trovi il tasto “Apri”, significa che la tua app è già aggiornata.

Procediamo ora a vedere i passaggi per poter usare una chat WhatsApp come promemoria.

Come scrivere a se stessi su WhatsApp

WhatsApp rende facile scrivere un messaggio a se stessi. Per iniziare, apri l’app e tocca l’icona Nuova chat (in basso a destra su Android, in alto a destra su iPhone). Quindi, scegli il primo contatto in cima all’elenco (Tu) o inserisci il tuo telefono come destinatario nel campo di ricerca. Dopo aver scritto il tuo messaggio, premi Invio. Hai scritto con successo un messaggio a te stesso su WhatsApp!

whatsapp scrivere a se stessi

Ritroverai la conversazione con te stesso nella pagina principale dell’app, nell’elenco con tutte le altre tue chat WhatsApp.

A cosa serve questa funzione

whatsapp chat

Iniziare una conversazione con te stesso su WhatsApp può essere utile quando vuoi ricordare qualcosa, come un appuntamento o un compito. Puoi anche salvare messaggi e link importanti che non vuoi dimenticare o perdere.

Se non sei solito usare le app promemoria, questa soluzione è l’ideale per te.

Inoltre, puoi sfruttarla per trasferire file e documenti dal tuo telefono al PC e viceversa (grazie a WhatsApp web).

Come vedi, esistono diverse ottime ragioni per cui dovresti sfruttare questa funzionalità.

Ed essendo a tutti gli effetti una chat, puoi effettuare il backup per essere certo di non perderne mai il contenuto o, in alternativa, esportarla singolarmente per tenerla in locale o per salvarla su un servizio cloud.

Scopri qui come esportare singole chat WhatsApp.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.