WhatsApp per iOS si aggiorna alla versione 2.19.120: ecco le novità
Indice
WhatsApp per iPhone si aggiorna, ecco le principali novità.
Una nuova funzione, un logo inedito, nuove icone per i contatti e le spunte e chat più “spaziose“. Curiosi di conoscere altri dettagli? Leggete di seguito!
Questo aggiornamento di WhatsApp introduce una sola nuova funzione ma integra diversi cambiamenti nell’aspetto dell’app: un nuovo logo dell’azienda, una nuova schermata chat e sostituzione di alcune icone. Di seguito vi mostriamo nel dettaglio in cosa consiste la versione 2.19.120 per iOs.
Il logo Facebook su WhatsApp
Le intenzioni di Facebook di implementare il nuovo logo dell’azienda si sono rivelate concrete ed infatti ecco che inizia a comparire “from Facebook” nella schermata di apertura dell’app.
Anche la scritta “WhatsApp di Facebook” presente nelle impostazioni è stata rimpiazzata dal nuovo marchio “from Faceboook“.
La realizzazione e l’integrazione di questo logo nascono dalla necessità di creare una distinzione visiva tra l’app Facebook e l’azienda. Nei prossimi giorni è quindi probabile che anche Instagram e tutte le altre applicazioni della scuderia di Facebook si aggiornino integrando questo nuovo logo.
Icona “contatto senza immagine” e “chat fissata” modificata
Questi due piccoli cambiamenti sono decisamente inutili ma vogliamo mostrarveli comunque in quanto fanno sempre parte delle integrazioni di WhatsApp 2.19.120 per iOs. L’icona di un contatto senza immagine è stata modificata, così come la “puntina” che indica una chat fissata in alto. Di seguito vi mostriamo il prima e dopo.
Anche l’icona delle chat di gruppo ha subito un leggero cambiamento.
Le spunte cambiano
Le spunte cambiano ma il loro significato rimane sempre lo stesso.
Più spazio tra le chat
Altro cambiamento un po’ insipido: aumenta lo spazio che occupa ogni singola chat. Dopo aver aggiornato il vostro iPhone, noterete che la pagina chat può ospitare meno conversazioni e questo perché è aumentato l’ingombro complessivo di ogni singola chat.
WhatsApp giustifica questo cambiamento riportando nel changelog che “la nuova schermata Chat consentirà di scorrere velocemente i messaggi in modo più semplice“.
Funzionalità “Chiamata in Attesa”
Questa è l’unica vera e propria novità di questo aggiornamento. La funzione Chiamata in attesa consente di decidere se accettare una chiamata Whatsapp in arrivo mentre si è già occupati in un’altra.
Come aggiornare l’app
Per iniziare a vedere sul proprio iPhone questi cambiamenti, dovrete procedere all’aggiornamento di WhatsApp alla versione 2.19.120. Di seguito troverete due guide che vi spiegheranno come fare in base alla versione di iOs presente sul vostro smartphone:
Lascia un commento