WhatsApp, in arrivo il supporto tecnico direttamente in chat
Presto gli utenti WhatsApp potranno entrare in contatto diretto con il supporto tecnico dell’app, così da segnalare malfunzionamenti e bug e ricevere un riscontro più chiaro ed immediato.
Grazie alla nuova feature in test in questi giorni nella beta, contattare l’assistenza WhatsApp diventerà molto più semplice ed efficace. La novità è stata avvistata nella versione 2.20.202.9 della beta di WhatsApp Android e permette di chattare con il supporto tecnico direttamente all’interno dell’app, senza doversi affidare a mail o ad altri canali indicati dell’azienda.
Ricevere assistenza WhatsApp direttamente dall’app: come funziona
Si tratta ancora di una funzione in fase di test e perciò tutto potrebbe cambiare o subire stravolgimenti e modifiche. In linea di massima, l’utente dovrebbe essere in grado di entrare in chat con un operatore tramite proprio le impostazioni di WhatsApp.
Una volta entrati nella sezione dedicata (dal nome “contattaci” o simile), l’utente dovrà specificare il motivo di contatto, scegliendo eventualmente di condividere con il team di supporto anche le informazioni sul dispositivo in uso.
Il tecnico incaricato risponderà direttamente in chat, cercando di guidare l’utente verso la risoluzione del problema o del disservizio segnalato. Al termine della conversazione, la chat verrà automaticamente contrassegnata come chiusa. Ogni chat con l’assistenza è coperta dalla crittografia end-to-end.
Per ora questa feature è stata scovata solo nella versione beta di WhatsApp Android ma non è da escludere che presto arrivi una fase di test anche per gli utenti iOS. Per sapere quando questa funzione verrà rilasciata per tutti, unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci sui social.
Lascia un commento