WhatsApp, in arrivo foto e video che si autodistruggono
WhatsApp potrebbe rilasciare a breve una nuova funzione chiamata “Expiring Media”. Questa funzione permette di mandare foto e video che si autoeliminano dal telefono del destinatario dopo la visualizzazione.
Cosa sono gli Expiring Media
Gli Expiring Media sono file (foto, video, gif) che si eliminano dopo che il destinatario li ha aperti.
Come si mandano i file a scomparsa su WhatsApp? Secondo quanto riportato da WABeta Info, una volta scelto il contenuto bisognerà indicare se intendiamo mandarlo come file a scomparsa o come file tradizionale. Per scegliere di mandare il file a scomparsa basta cliccare il piccolo cerchio con un 1 al centro.
Così facendo, il contenuto verrà eliminato dal telefono del nostro amico/collega/partner non appena verrà aperto.
Nella chat del nostro interlocutore non rimarrà nessuna traccia del file, nemmeno una scritta come “il contenuto è stato eliminato”, come avviene con i messaggi inviati per sbaglio o con errori di battitura che prontamente riusciamo a cancellare nelle chat WhatsApp.
Siccome gli Expiring File scompaiono immediatamente dopo la visualizzazione, WhatsApp ha pensato di contraddistinguerli leggermente dai file tradizionali tramite una piccola icona a forma di 1 cerchiato, in questo modo l’interlocutore capirà subito che si tratta di un file con autodistruzione.
Le foto, i video e tutti i contenuti multimediali con autodistruzione si trovano al momento solo in fase beta (per ora sono stati avvistati solo nella beta WhatsApp Android 2.20.201.1). Non è dunque chiaro quando avverrà il rilascio per tutti gli utenti.
Lascia un commento