WhatsApp, come scoprire quando un messaggio è stato letto
Con un semplice trucco è possibile scoprire l’esatta ora in cui un messaggio viene letto su WhatsApp.
A che ora è stato letto il messaggio? Per scoprirlo non serve scaricare app esterne o sbirciare nelle impostazioni.
WhatsApp è una valida applicazione che permette di rimanere in contatto con i propri affetti e conoscenti tramite lo scambio di messaggi istantanei, videochiamate e scambio di foto e video.
Grazie alle spunte blu possiamo sapere se un messaggio è stato visualizzato sul dispositivo dell’amico/parente, ma è anche possibile sapere l’esatta ora in cui il messaggio è stato letto.
Per farlo non serve scaricare applicazioni complicate o cercare nelle impostazioni, basta semplicemente fare un piccolo e semplicissimo gesto: cliccare sul messaggio e far scorrere il dito da destra verso sinistra.

Si aprirà così una nuova finestra che mostrerà nel dettaglio l’ora in cui il messaggio è stato consegnato e l’ora esatta in cui il messaggio è stato letto.
Un altro metodo per accedere a queste informazioni prevede di tenere premuto sul messaggio e selezionare la voce Info. Entrambi i metodi che vi abbiamo segnalato funzionano sia su smartphone Android che su smartphone iOS e mostrano l’orario esatto di ricezione e di lettura del messaggio. Nota: se la persona con cui state chattando ha disattivato la conferma di lettura (le spunte blu), non visualizzerete l’orario di lettura del vostro messaggio.
Altre guide su WhatsApp:
- WhatsApp, cosa fare in caso di furto dello smartphone;
- Come inoltrare messaggi WhatsApp senza far vedere “inoltrato”;
- Come programmare messaggi su WhatsApp;
- Come leggere messaggi WhatsApp e rispondere senza risultare online – metodo iPhone;
- Come leggere messaggi whatsapp senza risultare online;
- Come aggiungere nuovi stickers su WhatsApp.
Lascia un commento