stati uniti cina

TikTok e WeChat rimosse da domani dagli Store statunitensi

Le note applicazioni TikTok e WeChat saranno rimosse dall’app store (iOS e Android) statunitense a partire da domani, Domenica 20 settembre 2020.

Trump vs TikTok e WeChat

Le applicazioni come TikTok e WeChat costituiscono un rischio elevato per la sicurezza della nazione, a dirlo è il presidente USA Donald Trump. La preoccupazione maggiore è che le app e i servizi con sede in Cina possano spiare i cittadini americani e il governo tramite dei malware nascosti all’interno codice.

Per questo motivo, TikTok e WeChat (di ByteDance e Tencent) saranno definitivamente estromesse dal mercato e gli utenti statunitensi non potranno più scaricarle sui loro smartphone o tablet iOS e Android.

Con un decreto firmato il 18 Settembre 2020 dal Presidente USA Donald Trump, la data di questo ban è stata fissata per domani, Domenica 20 Settembre 2020.

TikTok e WeChat rimosse dagli store di Apple e Google

Da domani, Domenica 20 Settembre 2020, le app WeChat e TikTok verranno rimosse dagli store statunitensi di Apple e Google.

Aggiornamento del 20 Settembre: in vista di un accordo con Oracle e Walmart, il divieto per TikTok slitta al 27 Settembre 2020.

Questo significa che gli utenti statunitensi non saranno in grado di trovare e scaricare TikTok e WeChat sui loro smartphone. Gli utenti che hanno già queste app installate, non potranno più aggiornarle. Questo vale sia per gli smartphone iOS (App Store) che per quelli Android (Google Play Store).

Nonostante la rimozione dai due store, TikTok e WeChat rimangono disponibili per gli utenti non statunitensi. Ciò significa che gli utenti al di fuori degli Stati Uniti (inclusa l’Italia) potranno ancora scaricare TikTok e WeChat dall’App Store o dal Play Store ed usarla come di consuetudine.

☆ Iscriviti alla newsletter di Scubidu, è gratis! Seguici su WhatsApp, Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Instagram o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale WhatsApp ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu.eu

Copyright © 2016 - 2023 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.