StorySign, l’app per bambini che traduce nel linguaggio dei segni, è ora su iOs
Huawei StorySign, l’app che traduce nel linguaggio dei segni racconti per bambini, è oggi disponibile anche per iOs.
Nella giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, Huawei rilascia anche per i sistemi operativi iOs l’app StorySign che permette di creare una traduzione in tempo reale nella Lingua dei Segni.
Huawei sorprende tutti rilasciando anche per iPhone e iPad questa utilissima applicazione (già da qualche tempo disponibile per Android) dimostrando che il loro impegno nel sociale va oltre le singole piattaforme e sistemi operativi. Per cui non importa se iOs o Android o la marca del vostro telefono, oggi StorySign è disponibile per tutti.
L’app è disponibile in 11 Paesi e in 13 Lingue dei Segni e la sua libreria vanta -per ora- un totale di 52 libri. In Italia i libri disponibili sono 5: Tre Piccoli Coniglietti di Beatrix Potter, Questo (non) è un leone di Ed Vere, Il Tuo amico Spotty di Eric Hill, Che Sorpresa Spotty! Di Eric Hill e Buon Compleanno! Di Beatrix Potter.
Tutte le storie dei libri presenti in StorySign sono raccontate da Star, la simpatica avatar animata sviluppata in collaborazione con Aardman Animation e con il supporto degli esperti della comunità sorda europea. Star accompagnerà i più piccoli attraverso la lingua dei segni, mentre l’app evidenzierà ogni parola che lei segnerà.
StorySign è scaricabile gratuitamente dal Google Play e dall’App Store:
Per maggiori info, consultate la pagina ufficiale Huawei dedicata all’app.
Lascia un commento