harry potter

“Hey Siri, Lumos” e tutti gli altri incantesimi di Harry Potter da provare su iPhone

Puoi facilmente fare gli incantesimi con il tuo iPhone, tutto quello che devi fare è pronunciare la formula giusta.

Se sei un fan di Harry Potter e hai un iPhone, non lasciarti sfuggire l’opportunità di poter fare qualche piccolo incantesimo.

Pronunciando una parola o due, potrai usare il tuo iPhone come una bacchetta. Gli incantesimi a tua disposizione sono tre, ma volendo è possibile inventarne di altri utilizzando l’app Comandi Rapidi di Apple.

Comandi Siri per gli incantesimi di Harry Potter

Ecco i tre incantesimi integrati in Siri. Chiunque può usarli (basta avere Siri attivata correttamente su iPhone).

1. Hey Siri, Lumos

Lumos è l’incantesimo che in Harry Potter permette di accendere la punta della bacchetta come se fosse una torcia. Pronuncia “Hey Siri, Lumos” e vedrai la torcia del tuo iPhone accendersi.

Sfortunatamente, “Lumos Maxima” non funziona con Siri, quindi non puoi usare questo incantesimo per accendere la tua torcia alla massima potenza (puoi però creare una comando corrispondente, usando l’app Comandi Rapidi, come ti mostreremo in seguito).

2. Ehi Siri, Nox

“Nox” è l’incantesimo controparte di Lumos, che in Harry Potter spegne la bacchetta. Pronuncia “Ehi Siri, Nox” quando desideri spegnere la torcia sul tuo iPhone.

3. Ehi Siri, Accio

Accio è un incantesimo di evocazione. Divertiti pronunciando “Ehi Siri, Accio” seguito dal nome di un’app specifica (es: Ehi Siri, Accio WhatsApp), l’app verrà avviata immediatamente.

4. Insegna a Siri nuovi incantesimi!

Oltre ai tre incantesimi predefiniti, Siri può impararne di altri grazie all’app Comandi Rapidi integrata in tutti gli iPhone.

Ad esempio, puoi associare al comando vocale “Lumos Maxima” l’accensione a massima potenza della torcia, “Silencio” per attivare la modalità “Non disturbare”, “Sonorus” per alzare il volume al 100% e “Quietus” per abbassarlo totalmente.

Per creare un incantesimo, basta aprire l’app Comandi Rapidi e premere su Aggiungi Azioni. Da qui, basta indicare il nome della scorciatoia (ovvero l’incantesimo) e l’azione a cui deve corrispondere. Qui trovi una guida di Apple in merito.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.