Siete in cerca di nuovi sfondi per le videochiamate? Provate quelli ufficiali Star Wars
Perché rispondere ad una videochiamata dal salotto quando lo si può fare direttamente dal Millennium Falcon?
Le videochiamate per lavoro, scuola e piacere sono diventate parte della nostra nuova quotidianità e, come tutti abbiamo presente, rispondere ad una call in una stanza disordinata non è proprio il massimo.
Per fortuna, piattaforme come Zoom, Meet e Skype permettono la sostituzione dello sfondo con uno a nostro piacimento. Se le idee su quali sfondi scegliere scarseggiano, ecco che Star Wars viene in soccorso: sul sito ufficiale troviamo tantissimi sfondi in HD pensati per essere usati durante le videochiamate.
Per iniziare una videochiamata galattica è sufficiente recarsi a questo indirizzo. Qui troverete l’articolo di presentazione (in inglese) e, scorrendo leggermente la pagina, tutti gli sfondi messi a disposizione.
Gli sfondi sono in totale 32, tutti raffiguranti le ambientazioni più celebri di Star Wars. Per poterne scaricare uno basta seguire questi semplici passaggi:
1. cliccare su uno sfondo per aprirlo in full screen;
2. salvare l’immagine sul computer (tasto destro > salva con nome) o sullo smartphone/tablet (tener premuto e scegliere la voce “Salva in galleria” o simile).
Ora potete procedere impostando l’immagine come sfondo virtuale su Zoom, Skype o Meet.
Se state cercando altri sfondi in HD adatti per le videochiamate, provate a dare un’occhiata a quelli rilasciati dallo studio Ghibli.
Lascia un commento