copertina google azienda

Servizi Google Down in tutto il Mondo: cosa sta succedendo

I servizi Google sono attualmente irraggiungibili: niente YouTube, Gmail, Ads, Analytics, Google Home e Assistant per tutti gli utenti nel Mondo.

L’importante disservizio in corso ha avuto inizio circa un’ora fa e non interessa solo l’Italia, ma diversi Paesi nel Mondo.

Su downdetector, sito specializzato in segnalazioni di malfunzionamenti e disservizi, possiamo notare un picco di segnalazioni attorno alle 12.45.

google down

I problemi riguardano praticamente tutti i servizi Google: Youtube, Gmail, Google Drive, Google Ads, Analytics, Google Home, Google Assistant e i due servizi per le videochiamate Meet e Classroom.

Il Google Play Store risulta attualmente raggiungibile, ma non permette il download di applicazioni. Sembrerebbero invece non esserci problemi per YouTube Music (da browser e app).

I problemi sembrerebbero legati soprattutto alle operazioni di login.

Aggiornamento: Le cause del problema

Tutti i problemi ai servizi Google sono stati risolti in breve tempo. Un portavoce del gruppo ha dichiarato:

Oggi alle 3:47 am PT [12:47 ora italiana] Google ha riscontrato una interruzione del sistema di autenticazione per circa 45 minuti, dovuta ad un problema interno con la quota storage. I servizi che necessitano che gli utenti siano loggati hanno riscontrato una elevata percentuale di errore durante quel periodo. Il problema con il sistema di autenticazione è stato risolto alle 4:32 AM PT [13:32 ora italiana]. Tutti i servizi sono ora ripristinati. Ci scusiamo con tutti coloro che sono stati impattati e condurremo un approfondito esame per per garantire che questo problema non possa ripetersi in futuro.

Non si è trattato dunque di un attacco hacker, ma semplicemente di un problema interno su cui ora Google si impegnerà ad investigare.

☆ Iscriviti alla newsletter di Scubidu, è gratis! Seguici su WhatsApp, Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Instagram o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale WhatsApp ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu.eu

Copyright © 2016 - 2023 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.