whatsapp

Hai bloccato qualcuno su WhatsApp, ma fai parte di un gruppo in cui c’è anche quella persona e ora ti stai chiedendo cosa può vedere? Troverai la risposta alla tua domanda di seguito.

Se sei finito qui, vuol dire che hai bloccato qualcuno su WhatsApp e ora ti stai chiedendo cosa succede nei gruppi in cui entrambi fate parte. Porsi questa domanda è normale: tutti facciamo parte di gruppi a cui partecipano nostri amici e colleghi ed è altrettanto normale litigare ogni tanto con qualcuno di loro e finire per bloccarlo.

Quello che però devi sapere è che, a differenza di quanto avviene nelle chat singole, per le chat di gruppo valgono regole diverse. Di seguito le troverai riassunte, così da capire meglio cosa succede quando blocchi qualcuno e vi ritrovate a far parte dello stesso gruppo.

Blocco su WhatsApp: cosa succede nei gruppi?

Se blocchi qualcuno su WhatsApp nei gruppi: ti hanno aggiunto ad un gruppo pieno di persone e, tra queste, c’è qualcuno che ti infastidisce? Se blocchi questa persona, non potrà scriverti in privato e non vedrà la tua immagine profilo all’interno del gruppo. Potrà comunque scrivere nel gruppo e leggere anche tutto quello che scrivi tu.

Se blocchi qualcuno e fate parte dello stesso gruppo: hai litigato con un tuo amico e lo hai bloccato, ma entrambi fate parte di uno stesso gruppo su WhatsApp? Anche in questo caso lui non potrà vederti online, né vedere la tua immagine profilo. Potrà comunque scrivere nel gruppo e leggerà tutto quello che scriverai e invierai nel gruppo.

Come puoi vedere, il tuo contatto bloccato vedrà in ogni caso cosa scrivi e invii nel gruppo. Questo vale in diverse occasioni:

  • se blocchi qualcuno conosciuto in un gruppo;
  • se blocchi un tuo contatto e fate parte di un gruppo;
  • se blocchi un tuo contatto e successivamente venite aggiunti entrambi ad un gruppo;

L’unico modo per sparire dai raggi di questa persona è abbandonare il gruppo.