Screenshot, Cosa sono, come si fanno su Android, iPhone e PC
Fare uno screenshot ovvero “catturare l’immagine” del nostro desktop o della schermata del nostro telefono è semplice e veloce, scopriamo subito come farne uno.
Fare uno screenshot equivale a fare una foto della schermata e può tornare utile quando dovete mostrare qualcosa a qualcuno (ad esempio, quando volete far vedere dei messaggi). Fare uno screenshot è molto semplice ma ogni dispositivo (computer, smartphone android e ios) prevede dei passaggi diversi.
da Computer
niente di più semplice:
click pulsante ‘stamp’ sulla tastiera ora basterà aprire un programma (es: paint) e incollare il nostro screenshot per vedere la nostra “fotografia del desktop”
da smartphone Samsung e simili
volume giù e tasto accendi/spegni CONTEMPORANEAMENTE se eseguito correttamente avvertirete un suono, andate quindi in galleria e troverete lo screenshot appena effettuato.
da Smartphone iOs (iPhone)
tasto centrale e tasto spegni/accendi CONTEMPORANEAMENTE se eseguito correttamente avvertirete un suono, andate quindi in galleria e troverete lo screenshot appena effettuato. Di seguito un’immagine per rendere ancora più chiaro il passaggio. Con iPhone X il procedimento sarà diverso, click qui per l’articolo dedicato.
Lascia un commento