Pulire e velocizzare il computer senza programmi
Con uno strumento già integrato in Windows è possibile pulire e alleggerire il PC senza ricorrere all’installazione di nessun programma. In questo modo il computer risulterà più veloce e con più spazio libero a disposizione.
Con il passare del tempo, il computer colleziona sempre più file inutili nel sistema, diventando sempre più lento e sempre con meno spazio a disposizione. Se vi ritrovate con un computer in queste condizioni potete sistemarlo senza neanche installare un programma, tutto il necessario è già presente in Windows. Con i semplici passaggi descritti in questo articolo rimetterete in forma il vostro PC.
Ecco come velocizzare e liberare spazio nel PC
1. Andare su Esplora File (aprire il menu Start, digitare Esplora File e premere il tasto Invio).
2. Cliccare col tasto destro su Disco Locale C e poi (col tasto sinistro) su Proprietà.
3. A questo punto il sistema effettuerà una ricerca di tutti i file inutili delle applicazioni installate e dei file temporanei di sistema.
4. Selezionate mettendo la spunta su tutte le applicazioni e i file temporanei di sistema da pulire (è possibile selezionare tutto, non verranno cancellati né applicazioni né documenti).
5. Una volta scelte le voci da pulire, premere su OK e attendere, possono volerci alcuni minuti a seconda della potenza del computer e dal numero di file da eliminare.
6. Fatto! Adesso riavviate il computer e tutto sarà più sicuro e veloce.
Qualche dubbio o problema con la pulizia di Windows? Lasciate un commento!
Lascia un commento