Come passare eBook su Kobo
Hai scaricato un eBook sul tuo computer ma non sai come trasferirlo sul Kobo? Niente paura, passare libri sul Kobo è davvero molto semplice e per farlo potrai scegliere tra ben due metodi diversi, uno più semplice dell’altro.
Come passare eBook su Kobo
Per passare i libri dal pc al Kobo esistono due metodi diversi: inviare l’ebook direttamente sul Kobo o incollarlo manualmente nell’eReader.
Entrambi i metodi sono molto semplici e valgono per tutti gli eReader Kobo: Clara HD, Forma, Libra H2O e Nia; e per tutti i file: ePub, Kepub ecc. Se sei pronto ad iniziare, leggi oltre i due metodi e scegli quello che ti sembra più semplice e veloce.
Metodo 1: trasferire l’eBook direttamente sul Kobo
Questo metodo è semplicissimo: invierai il libro appena scaricato direttamente sul Kobo, senza il bisogno di entrare all’interno dei file dell’eReader. Ecco i passaggi da seguire per passare un eBook direttamente su un Kobo:
- Collega l’eReader al tuo computer usando un cavo Micro USB.
- Sul Kobo apparirà una schermata, clicca su Connetti.
- Windows aprirà una finestra, ignora pure questa finestra.
- Vai ora nel Desktop o nella cartella dove hai i libri che hai precedentemente scaricato.
- Clicca con il tasto destro sul file (quindi sull’ebook) appena scaricato, scegli Invia a… e clicca sulla voce corrispondente al tuo Kobo.
- Espelli l’eReader (come fai con una normale chiavetta USB).
Ecco fatto! Prendi il tuo Kobo e controlla che il libro sia stato aggiunto, potrebbe essere necessario effettuare manualmente la sincronizzazione del Kobo premendo sul simbolo Sincronizzazione (le due freccine circolari).
Metodo 2: incollare l’eBook nel Kobo
Questo secondo metodo per passare i file sul Kobo è altrettanto semplice, anche se richiede l’apertura delle cartelle inerenti al Kobo. Ecco tutti i passaggi:
- Collega l’eReader al tuo computer usando il cavo Micro USB.
- Sul Kobo apparirà una schermata, clicca su Connetti.
- Windows aprirà una finestra di dialogo, clicca su Apri cartella per visualizzare i file. Si aprirà una finestra che ti mostrerà i contenuti del Kobo. Abbassa ad icona questa finestra e procedi oltre.
- Vai ora sul Desktop o nella cartella dove hai salvati i libri precedentemente scaricati.
- Copia il libro e incollarlo nell’eReader, nella finestra che hai ridotto ad icona precedentemente. attenzione: non incollare il libro in una cartella presente dell’eReader ma direttamente nella finestra dei contenuti, fuori da ogni cartella.
- Espelli l’eReader (come fai con una normale chiavetta USB).
Ecco fatto! Prendi il tuo Kobo e controlla che il libro sia stato aggiunto. Potresti dover effettuare manualmente la sincronizzazione del Kobo premendo sul simbolo Sincronizzazione (le due freccine circolari).
Questi qui sopra sono i metodi più semplici e veloci per passare libri dal computer al Kobo. Se riscontri qualche problema nei procedimenti, lascia un commento e cercheremo di aiutarti.
☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.
Lascia un commento