Ecco come funziona la nuova interfaccia dei messaggi vocali WhatsApp e a cosa servono tutte le nuove funzionalità.
Ogni giorno, gli utenti inviano in media 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp.
Dal loro arrivo su WhatsApp nel “lontano” 2013, i messaggi vocali hanno letteralmente rivoluzionato le abitudini comunicative degli utenti. L’interfaccia intuitiva dei messaggi audio WhatsApp, infatti, rende la registrazione e l’invio di un vocale semplice quanto lo scrivere un messaggio di testo.
La nuova interfaccia e le nuove funzionalità sono pronte a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dei messaggi vocali su WhatsApp.
Nuova interfaccia e nuove funzionalità vocali WhatsApp 2022

- Riproduzione in background: ti consente di continuare ad ascoltare un messaggio vocale anche se la pagina della relativa chat è chiusa, così puoi fare altro nel frattempo.
- Metti in pausa/riprendi registrazione: se necessario, puoi mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale e riprenderla quando ti è più comodo.
- Visualizzazione a forma d’onda: la rappresentazione visiva dell’intensità del suono del messaggio vocale aiuta a seguire la registrazione.
- Ascolta anteprima: riascolta i tuoi messaggi vocali prima di inviarli. Ulteriori info qui.
- Continua riproduzione: se metti in pausa un messaggio vocale, puoi ricominciare ad ascoltarlo dallo stesso punto in cui l’avevi lasciato quando riapri la chat.
- Riproduzione veloce per i messaggi inoltrati: riproduci a velocità 1,5x o 2x anche i messaggi vocali inoltrati. Ulteriori info qui.
I messaggi vocali rendono le conversazioni degli utenti ancora più personali. Con la voce, le emozioni traspaiono in modo più naturale rispetto ai messaggi di testo, e in molte situazioni i messaggi vocali sono la forma di comunicazione prediletta su WhatsApp. Questo perché sono facili da usare per tutti e per qualsiasi obbiettivo, che sia raccontare una storia, sentire la voce di una persona cara o semplicemente per comodità.
Alcune di queste nuove funzionalità sono già disponibili per tutti gli utenti, altre invece arriveranno nelle prossime settimane.