Migliori alternative a uTorrent
Esistono alternative valide a uTorrent?
Recentemente molti antivirus hanno rilevato codice sospetto all’interno del programma di installazione del famoso client torrent. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi delle alternative più “sicure”.
Secondo quanto riportato da gHacks, molti antivirus come Microsoft, ESET, Comodo e Yandex hanno recentemente trovato codice malevolo all’interno del famoso software p2p, valutandolo come non sicuro. Abbiamo così deciso di elencare delle alternative migliori e più “sicure” a uTorrent disponibili per computer Windows, Mac e Linux.
Migliori alternative a uTorrent per Windows, Mac e Linux
qBittorrent – la prima alternativa a uTorrent non poteva che essere questa. Nato nel 2006 completamente open source, questo client torrent offre tutto il necessario per scaricare torrent alla massima velocità, il tutto arricchito con numerose funzionalità e un’interfaccia semplice e minimale. qBittorent è disponibile gratuitamente per Windows, Mac e Linux.
Deluge – Nato nel 2006, questo client torrent può essere il più semplice e minimale o il più potente e ricco di funzionalità. Questo perché è altamente personalizzabile tramite i numerosi plugin che consentono di costruire la propria versione personalizzata di Deluge. Anche Deluge può essere considerata un’alternativa open source e priva di pubblicità di uTorrent ed è disponibile per Windows, Mac e Linux.
Trasmission – Nato nel 2005 come client torrent semplice e minimale, tanto minimale che sembra più un download manager che un client torrent. Trasmission è un client multipiattaforma che però riscuote la maggior parte del suo successo solo tra gli utenti Mac. Questo client è privo di pubblicità ed è possibile scaricarlo gratuitamente per Windows, Mac e Linux.
Vuze – Questo software p2p venne distribuito per la prima volta nel 2003 col nome di Azureus, la rana tropicale Dendrobates Azureus dalla quale prese nome e logo. Offre numerose funzioni già nella versione free ma nella versione Plus (a pagamento) non ci sono davvero limiti: Antivirus integrato, lettore multimediale, convertitore, masterizzatore e molto altro! Vuze è disponibile per Windows, Mac e Linux.
Lascia un commento