apple-iphone-xs

Il tuo iPhone scarica le mail solo quando sei raggiunto da WiFi? Ecco come risolvere.

Non si tratta di un vero e proprio problema ma di un’impostazione da attivare. In questo articolo illustreremo come impostare il proprio iPhone per ricevere mail anche quando si è in giro, tramite l’utilizzo della connessione dati.

Oggigiorno usiamo le mail per tutto e ricevere la posta elettronica in ritardo (o non riceverla affatto, se in casa non si dispone del WiFi) è una vera e propria scocciatura a cui, fortunatamente, è possibile porre rimedio semplicemente intervenendo nelle impostazioni del proprio smartphone iOS.

La buona notizia è, quindi, che il tuo iPhone non ha niente che non va e che questo problema della ricezione delle mail solo in wifi è in realtà una mancata attivazione di un’impostazione. Se sei pronto a cominciare, prosegui oltre nell’articolo.

Come ricevere mail in wifi e fuori casa (connessione dati)

Come anticipato sopra, ricevere le mail solo ed unicamente quando si è raggiunti dal wifi è molto limitante, considerato l’uso e l’importanza che oggi ricoprono le mail. Attivando una semplice impostazione nel nostro iPhone andremo ad indicare al dispositivo di scaricare sempre le mail, sia quando siamo a casa con il wifi che quando siamo fuori casa utilizzando i giga previsti dall’offerta del nostro piano telefonico. Di seguito i passaggi.

Recati in Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e clicca sulla voce Mail. Ora, nella nuova schermata, attiva l’interruttore Dati Cellulare (l’interruttore diverrà verde). Di seguito i passaggi descritti:

impostazioni-mail-ios

Semplice, vero? Così facendo potrai ricevere le mail indipendentemente dal genere di connessione a cui sei collegato e non dovrai più preoccuparti della mancata ricezione della posta elettronica!