recupero-id-apple

Attivare o disattivare ricevute di lettura iMessage

Non tutti sanno che, proprio come Whatsapp e molte altre app di messaggistica, anche iMessage di iOS dispone delle ricevute di lettura.

Le ricevute di lettura sono le spunte o le diciture che avvisano dell’avvenuta lettura di un messaggio…ma come si attivano su iMessage? Scopritelo nelle prossime righe!

Proprio come Whatsapp e le altre app di messaggistica, queste ricevute permettono di far sapere se un messaggio è stato letto oppure no. È possibile attivare le ricevute di lettura per tutti i contatti o per uno solo…vediamo come:

Per abilitare le ricevute di lettura per tutti i contatti andare su Impostazioni > Messaggi e attivare la voce Invia ricevute di lettura. In questo modo tutti i vostri contatti potranno vedere se e quando avete letto un loro messaggio.

Per attivare invece le ricevute di lettura solo per un determinato contatto andare in Messaggi > nella chat del contatto in questione > cliccare sulla i in alto a destra del nome del contatto e anche in questo caso attivare la voce Invia ricevute di lettura. Così facendo, il contatto da voi designato potrà vedere quando avete letto un suo messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.