recupero-id-apple

Non tutti sanno che, proprio come Whatsapp e molte altre app di messaggistica, anche iMessage di iOS dispone delle ricevute di lettura.

Le ricevute di lettura sono le spunte o le diciture che avvisano dell’avvenuta lettura di un messaggio…ma come si attivano su iMessage? Scopritelo nelle prossime righe!

Proprio come Whatsapp e le altre app di messaggistica, queste ricevute permettono di far sapere se un messaggio è stato letto oppure no. È possibile attivare le ricevute di lettura per tutti i contatti o per uno solo…vediamo come:

Per abilitare le ricevute di lettura per tutti i contatti andare su Impostazioni > Messaggi e attivare la voce Invia ricevute di lettura. In questo modo tutti i vostri contatti potranno vedere se e quando avete letto un loro messaggio.

Per attivare invece le ricevute di lettura solo per un determinato contatto andare in Messaggi > nella chat del contatto in questione > cliccare sulla i in alto a destra del nome del contatto e anche in questo caso attivare la voce Invia ricevute di lettura. Così facendo, il contatto da voi designato potrà vedere quando avete letto un suo messaggio.