copertina-apple-iphone-11

Su iPhone 11 è possibile vedere la percentuale della batteria anche se questa piccola indicazione si trova nascosta rispetto ad altri iPhone (come iPhone SE, iPhone 8, 7, ecc..). Prosegui oltre nella lettura per scoprire come risalire all’esatta percentuale di batteria.

⚠️ L’aggiornamento a iOS 16.1 riporta visibile la percentuale batteria anche sugli iPhone 11. Per attivarla, vai in Impostazioni > Batteria e accendi l’interruttore Percentuale Batteria.

Di seguito trovi altri metodi per rintracciare questa informazione.

Come vedere la percentuale della batteria su iPhone 11

La percentuale della batteria è già attiva di default su tutti gli iPhone 11 ma è nascosta e non si può vedere accanto alla piccola icona della batteria. Per poter vedere la percentuale di carica bisogna accedere al Control Center.

Sblocca dunque il tuo iPhone e fai uno swipe (trascinando il dito dall’alto verso il basso) sull’icona della batteria presente in alto a destra.

apple iphone 11 percentuale batteria

Ora puoi leggere la percentuale della batteria dal Control Center.

apple iphone 11 percentuale batteria

Ecco svelato dove si trova la percentuale della batteria sugli ultimi iPhone (aggiornati a iOS 15 e successive) e con design full screen come ad esempio iPhone X, 11, 11 Pro, 12, 13, ecc..

Tuttavia, se desideri avere sempre sott’occhio la percentuale di batteria, abbiamo un altro suggerimento per te. Leggi oltre.

Come mettere la percentuale della batteria su iPhone 11

Con l’arrivo di iOS 14 sono sbarcate molte novità per gli iPhone: back tap, gli indicatori per il tracking control, App Library ed anche i Widget.

Proprio tramite uno di questi Widget potrai mettere la percentuale della batteria visibile su iPhone 11.

In particolare, si tratta di un widget ufficiale Apple che permette di avere sempre in home page l’indicatore con la percentuale della batteria. Per impostarlo sul tuo iPhone 11, segui questi passaggi:

1. Premi per qualche instante su un’app nella home fino a far tremare tutte le app.

2. Premi sul segno + posto in alto a sinistra.

3. Scorri i widget e premi su Batterie.

apple ios iphone widget percentuale batteria

4. Scegli quale Widget preferisci. Il primo (il più piccolo) mette a disposizione solo un cerchio verde senza percentuale; gli altri due (medio e grande) ti mostrano la percentuale della batteria del tuo iPhone, insieme alla percentuale di batteria degli altri dispositivi bluetooth connessi.

apple ios iphone widget percentuale batteria
Ecco i widget “medio” e “grande” per visualizzare la percentuale batteria.

5. Posiziona il Widget dove desideri in home page e al termine premi su “Fine” in alto a destra.

Conclusioni

La percentuale batteria su iPhone 11 è nascosta nel Control Center: fai uno swipe verso il basso sull’icona della batteria per vederla. Se desideri, puoi anche mettere il widget batteria nella home del tuo iPhone per rendere sempre visibile l’esatta percentuale di batteria rimasta.