In arrivo la Modalità Quiete su Facebook: cos’è e a cosa serve
Indice
Su Facebook è in arrivo “Quiete”, una nuova funzione che permette di silenziare le notifiche per un tempo limitato.
Passate troppo tempo sui social trascurando lavoro, studio o sport? Facebook ha studiato una soluzione per voi: si chiama Quiete e serve per bloccare temporaneamente tutte le notifiche dell’app.
Quiete di Facebook: cos’è
Si tratta di un semplice strumento che vi permetterà di non perdere tempo davanti a notifiche e avvisi vari da parte del noto social. Quiete punta ad aiutare ogni utente a trovare il giusto equilibrio evitando di passare troppo tempo sui social a discapito di compiti e attività importanti di ogni giorno.
Come funziona Quiete
Quiete permette di disattivare le notifiche push di Facebook. Grazie ad un timer, è possibile usufruire di questa funzione per un tempo stabilito (30 minuti, 1 ora, 2 ore ecc). Durante questo periodo di tempo il telefono non vi mostrerà le notifiche di Facebook e se proverete comunque ad accedere all’app, il sistema vi comunicherà che il tempo prestabilito non è ancora trascorso.
Questo blocco si può facilmente aggirare ed evitare scegliendo di usare l’app per un massimo di 15 minuti. Quando il tempo impostato nel timer di Quiete sarà esaurito, l’app Facebook continuerà a funzionare come sempre.
Quando arriva la funzione Quiete
Una data precisa non è ancora stata divulgata ma è probabile che questa nuova funzione arrivi a breve. Restate aggiornati con il nostro blog per non perdervi nessuna novità!
Altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Come disattivare il riconoscimento Facciale su Facebook
- Cosa vuol dire Anniversario Follower e Follower da Tempo su Facebook
- Facebook Messenger non funziona più solo col numero di telefono
Lascia un commento