Immuni, sul sito ufficiale compaiono i primi numeri: download, notifiche e utenti positivi
Sul sito ufficiale di Immuni troviamo i numeri riguardo ai download dell’app, alla notifiche di esposizione inviate e al numero di utenti positivi.
I numeri di Immuni
Immuni, l’app scelta dal Governo per il contact tracing nel nostro Paese, rende pubblici sul proprio siti alcuni interessanti numeri che la riguardo. Nello specifico, troviamo il riferimento al numero di download, delle notifiche di esposizione inviate e degli utenti positivi rilevati grazie all’utilizzo dell’app.
I dati sono stati forniti dal Ministero della Salute e possiamo trovarli direttamente sul sito stesso dell’applicazione immuni.italia.it.
I numeri sono aggiornati alla data del 1° Ottobre e riportano 6.679.118 download, 5.329 notifiche di esposizione inviate a persone entrate in contatto con utenti positivi e 338 utenti positivi segnalati.
Questi, lo ricordiamo, sono anche gli unici dati che Immuni può raccogliere, dal momento in cui l’applicazione non ha accesso ad altri dati.
Sulla stessa pagina troviamo anche un grafico che mostra l’avanzamento del download dell’app: dal 25 Settembre all’1 Ottobre si nota un forte incremento.
Complice del boom di installazioni è senz’altro il ritorno a scuola: 500 mila i download registrati nei primi 7 giorni dall’apertura degli istituti scolastici.
Ad oggi, immuni si trova nel 17% degli smartphone in circolazione in Italia. Questo numero corrisponde a circa il 12% della popolazione residente nel nostro Paese.
Solo continuando ad incrementare i download sarà possibile rendere Immuni più efficace e utile. Ricordiamo a tutti che Immuni non tiene traccia degli spostamenti, non raccoglie dati personali e non risulta essere un’app mangia-batteria.
Di seguito trovate gli specchietti per procedere al download per iOS e Android:
[appbox appstore 1513940977 ]
[appbox googleplay it.ministerodellasalute.immuni]
Lascia un commento