Il nuovo Microsoft Edge è arrivato
Indice
Microsoft Edge è ora totalmente rinnovato.
Edge cambia logo e motore ed è pronto per lanciarsi in nuove sfide. Di seguito troverete tutte le info sul nuovo Microsoft Edge.
Edge cambia logo
Edge è il browser predefinito che dal 2015 sostituisce Internet Explorer su tutti i computer Windows. Il richiamo grafico di Edge a Internet Explorer è risultato così prepotente che molte persone non si sono nemmeno accorte di questo cambiamento. Microsoft ha deciso di aiutare tutti questi utenti – e quelli ancora traumatizzati dalla pessima esperienza d’uso di IE (internet Explorer) – rilanciando Edge con un nuovo logo.
Il nuovo logo abbraccia lo stile Fluent Design con forme decise ma non spigolose e dei giochi di luce e colori che aiutano a dare profondità e dimensione al logo. Microsoft è pronta a rivisitare altre 100 icone con questo stile, click qui per saperne di più.
Edge cambia motore
Il nuovo Edge non cambia solo il look ma anche il motore, passando da edgeHTML a Blink. Questa nuova versione, disponibile in beta già ormai da Agosto, è infatti basata su Chromium e non più su Spartan.
Edge supporta le estensioni di Chrome
Il nuovo Edge risulta compatibile con le estensioni realizzate per Chrome. Questo vuol dire che gli utenti potranno personalizzare e aggiungere nuove funzioni al browser e questa volta il numero e il genere di estensioni non sarà limitato come avveniva con la precedente versione del browser.
Edge e il controllo della privacy
Il nuovo Microsoft Edge offre un maggior controllo sui propri dati e maggiore trasparenza su quali informazioni vengono raccolte. Per quanto riguarda la sicurezza online, resta attiva e si potenzia la protezione SmartScreen che permette di bloccare automaticamente siti malevoli o dannosi.
Come scaricare il nuovo Edge
Qui sopra vi abbiamo presentato alcune tra le novità principali di Edge. Di seguito trovate i link per il download del nuovo browser di Microsoft:
Lascia un commento