Google | Trucchi e scorciatoie
Google, come ben si sa, è abituato a sorprendere. Vediamo in questo articolo tanti trucchi per usare al meglio il famoso motore di ricerca.
Google è il motore di ricerca più usato in assoluto, esistono tante funzioni che può fare, molte di queste però risultano sconosciute e ben nascoste!
testi delle canzoni
Funzione aggiunta da poco, per poter leggere i testi delle proprie canzoni preferite basterà scrivere su Google, ad esempio, il titolo dalla canzone seguito dalla parola “lyrics” o “testo” es: comunque andare lyrics o comunque andare testo.
trova voli
sì, proprio così…Google trova i voli! Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, voli da Milano a Parigi.
meteo
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, meteo Milano.
cambio valuta
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, 1 dollaro in euro.
convertitore di misure
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, 100 chilometri in miglia oppure 100 centilitri in litri.
scorciatoia mappe
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, via torino 4 Gallarate.
scorciatoia youtube
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, sia chandelier.
calcolatrice
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, 4+4 oppure scrivere semplicemente calcolatrice.
albe nel mondo
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, alba a New York oppure scrivere semplicemente alba a Milano.
ora nel mondo
Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google, ad esempio, ora New York.
filtra i risultati
Questo filtro permette di trovare un determinato risultato che potrebbe essere difficile da raggiungere per via di molte associazioni simili. Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google la parola chiave seguita dal segno meno, ad esempio, biennale -venezia.
cerca nel sito
Questa funzione permette di trovare un risultato all’interno di un sito ben specifico. Per usufruire di questa risorsa basterà scrivere su Google site: seguito dal sito e dalla parola chiave, ad esempio, site:scubidu.eu ebook
Lascia un commento