Google Meet Gratis per tutti
Indice
Basta disporre di un semplice account Google per iniziare videochiamate fino a 100 partecipanti dalla durata massima di 24 ore.
Dalla prossima settimana il famoso servizio di Google diventerà gratuito per tutti gli utenti, non sarà più necessario disporre di un account G Suite. Ulteriori info di seguito.
Google Meet Gratis per tutti
In una nota sul blog Google Italia leggiamo:
“Oggi annunciamo che Google Meet, il nostro prodotto premium per le videoconferenze, sarà gratuito per tutti, e disponibile gradualmente nelle prossime settimane.”
Il noto servizio di Google sta già registrando ottimi risultati, con una crescita giornaliera intorno ai 3 milioni di nuovi utenti. Aprire il servizio anche ai non G Suite permetterà a Google di richiamare tutti quegli utenti che in questi giorni si stanno appoggiando a servizi come Zoom, Skype e simili.
Cosa offre Google Meet? Videochiamate con un massimo di 100 partecipanti e dalla durata massima di 24 ore. Click qui per ulteriori info.
Precisiamo però che le videochiamate da 24 ore saranno disponibili solo fino al 30 settembre 2020, dopodiché il limite si abbasserà a 60 minuti.
Cosa serve per usare Google Meet
- Qui una guida dettagliata su come programmare riunioni su Meet
- Qui una guida su come creare una riunione sul momento su Meet
Un account Google (creabile gratuitamente a questo indirizzo) e all’app per smartphone iOS, Android:
Il servizio è disponibile anche da browser al seguente indirizzo:
Quando arriva Google Meet gratis per tutti
Come anticipato poco sopra, Google Meet aprirà le sue porte a tutti nelle prossime settimane e gradualmente. Google invita gli utenti a recarsi in questa pagina e iscriversi per ricevere una notifica quando il servizio sarà disponibile.
Altre info su Google Meet gratuito per tutti le trovate qui.
Lascia un commento